El Tanque su Tuttosport parla di Scamacca e Atalanta
“Attaccante completo. Per me Gianluca starebbe bene in tutte le squadre. È un giocatore a cui non manca niente. Certo all’inizio ha fatto un po’ di fatica ad adattarsi al calcio di Gasperini ma quando ha capito che cosa vuole da lui è esploso. E ora stiamo vedendo il vero Scamacca, l’attaccante che fa tanti gol. Ogni tipo di gol. Se mi assomiglia? Per la potenza fisica ci assomigliamo. Lui forse è più tecnico ma io me la cavo un po’ di più con la testa. Era il mio colpo preferito. La fame? Quando giochi a questi livelli la fame c’è per forza.
Il segreto dell’Atalanta? Il segreto è una società che ha fatto un grandissimo lavoro fin dall’inizio. Fin da quando sono arrivato io nel 2011. C’era un progetto ambizioso. E giorno dopo giorno è stato costruito qualcosa. Oggi si sta raccogliendo i frutti vincenti di un grande lavoro che hanno svolto nel corso delle stagioni.
Gasperini? È un allenatore che ha trasformato l’Atalanta. C’è una squadra totalmente diversa dalle altre. È a sua immagine e somiglianza. Non c’è dubbio che il merito di certe vittorie sia suo”.
tmw.com
L’articolo El Tanque su Tuttosport parla di Scamacca e Atalanta proviene da Atalantini.com.