Ederson snobba la corte delle big: “Le offerte passano dall’Atalanta, dai tifosi energia positiva”
“Sono molto contento dell’Atalanta, ho appena vinto l’Europa League, sono molto ben integrato. Ringrazio i tifosi, che ci hanno sempre sostenuto dandoci energia positiva. Se succede qualcosa riguardo ad un trasferimento, il club deve prima accettarlo”. Pietra tombale alla corte e alle sirene delle big europee da Ederson, intervistato da As: “Ho un buon rapporto con l’Atalanta, quindi quando verranno a dirmi che hanno qualche offerta, sarà allora che inizieranno i colloqui – ribadisce il centrocampista brasiliano -. In questo momento sono un giocatore dell’Atalanta. Ho lasciato detto ai miei agenti di avvisarmi dopo la Copa America: sono alla prima convocazione col Brasile, devo essere qui con la testa”.
Il classe ’99 ex Salernitana, arrivato a Bergamo due estati fa per una ventina di milioni, sbuffa quando parla di calciomercato: “Non sono abituato a seguire tutto questo mondo dei trasferimenti. Le voci sono qualcosa che, come ci diciamo da tempo con mia moglie, passerà sempre. Siamo sereni, felici, ci godiamo il momento. Se ci sarà qualche tipo di cambiamento, mi fido dei miei agenti. Ho un agente che è con me da più di 13 anni, quindi nel momento in cui penso che succederà qualcosa di positivo me lo dirà e per questo siamo in contatto. Ci siamo divertiti tantissimo godendoci il momento e ora sono molto contento con l’Atalanta. Non credo che siano queste speculazioni a distrarmi”.
Sulle eventuali preferenze, José Ederson don Santos Lourenco da Silva è netto: “Mi piace l’Italia, mi sono adattato bene, ma la Premier League mi incuriosisce, proprio così. Sto ancora crescendo, quindi anche se sono in Italia, penso di avere ancora molto da mostrare. Continuerò a crescere – la chiosa -. Ho solo parole di ringraziamento per tutto il supporto dei tifosi in questa stagione. Abbiamo sentito il sostegno della passione e siamo stati presenti tutto il tempo, dandoci energia positiva. Anche nei momenti in cui abbiamo affrontato qualche difficoltà, siamo stati lì, sempre a sostenerci, non ci sono mai state critiche in questa stagione e questo ci ha aiutato molto a rimetterci in carreggiata per arrivare alla finale di Coppa Italia o alla finale d’Europa League e a trasformarci in campioni. Vorrei ringraziarli per il vostro sostegno e spero che la prossima stagione continuerete a sostenerci con grande forza”.