L’Atalanta investe sul mercato anche per l’Under 23: un milione versato per il riscatto di Bernasconi
[[{“value”:”
Il 15 giugno sono scaduti i termini per esercitare i diritti di riscatto e l’Atalanta ha avuto un gran da fare in termini di valutazioni: se per Charles De Ketelaere i dubbi non ci sono mai stati, tanto che l’opzione è stata prolungata – e Antonio Percassi lo aveva annunciato da diverse settimane – per Emil Holm non è stata la stessa cosa, con l’esterno svedese che è tornato allo Spezia (per ora).
C’era anche un terzo giocatore su cui la società era chiamata a scegliere: l’esterno mancino classe 2003 Lorenzo Bernasconi, in forza all’Under 23. I nerazzurri hanno deciso di investire il milione di euro pattuito un anno fa con la Cremonese, che era proprietaria del cartellino.
Il cremasco era arrivato nel 2021 in prestito biennale dalla Cremonese, che lo aveva pescato dalla Trevigliese: in provincia aveva giocato anche nelle giovanili dell’Arcene e del Lurano. Ha fatto parte anche delle selezioni giovanili dell’Italia.
Nell’ultima stagione 1 gol e 2 assist in 25 presenze con la maglia dell’Under 23 in Serie C, nel primo anno in cui si è confrontato in pianta stabile con i professionisti, limitato anche da un infortunio che lo ha tenuto a lungo ai box.
Nei due precedenti anni con la Primavera ha messo insieme 45 presenze e nella parte finale della stagione 2022/23 ha anche fatto diverse comparsate in panchina con la prima squadra di mister Gasperini, che continuerà inevitabilmente a monitorarlo, a maggior ragione ora che Bernasconi è al 100% un giocatore dell’Atalanta.
“}]]