Atalanta, è scomparso a 75 anni Angelo Paina: giocò in nerazzurro dal 1977 al 1979
[[{“value”:”
Bergamo e Atalanta in lutto: Angelo Paina, ex centravanti nerazzurro, si è spento domenica (23 giugno) all’età di 75 anni.
Dal 2017 era ospite del centro Alzheimer della Fondazione Don Palla, a Piazza Brembana, dove è scomparso in una delle stanze della struttura di accoglienza.
Paina arrivò nell’Atalanta di Bortolotti e di Battista Rota durante la stagione 1977/78, incrociando come compagno di squadra l’attuale presidente del club Antonio Percassi, che stava disputando la sua ultima stagione. Ci rimase per due stagioni: sono complessivamente state 43 le sue presenze in campo, 7 i gol realizzati.
La sua carriera cominciò dalle giovanili del Milan e passò per Padova, Triestina (dove concluse la sua carriera), Atalanta e Taranto.
Durante la sua carriera mise a segno complessivamente 38 presenze e 3 reti nella massima divisione, 182 presenze con 43 reti in serie B e 30 apparizioni in Coppa Italia siglando 8 reti. Anche la società nerazzurra ha espresso le sue condoglianze con una nota pubblicata sul sito ufficiale della squadra:
“Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia atalantina sono vicini ai familiari ai quali sono rivolte le più sincere e commosse condoglianze. Ciao Angelo…”.
“}]]