Atalanta, dopo il mancato riscatto Holm si accasa al Bologna. Zaniolo: “Voglio tornare in Italia”
[[{“value”:”
Dopo il mancato riscatto da parte dell’Atalanta, Emil Holm ha già trovato una nuova casa: l’esterno svedese classe 2000 diventerà con ogni probabilità un nuovo giocatore del Bologna.
I felsinei, freschi di qualificazione in Champions League, secondo Sky Sport verseranno nelle casse dello Spezia una cifra non lontana da 7 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo.
La Dea, avesse voluto confermare Holm in rosa, avrebbe dovuto versare 8,3 milioni di diritto di riscatto (dopo i 2,5 versati per il prestito l’anno scorso), anche se il fatto che il Bologna lo paghi meno fa pensare che si possa comunque trattare di una scelta prima tecnica che economica.
La ricerca dell’esterno destro che ne prenderà il posto continuerà, con Sugawara dell’AZ Alkmaar che resta tra i plausibili candidati.
Nel frattempo restano in piedi e anche ben avviati i discorsi per provare a portare a Bergamo Nicolò Zaniolo, in uscita dal Galatasaray: l’Atalanta pensa ad una formula “à la De Ketelaere”, un prestito con diritto di riscatto.
Sul classe 1999 c’è anche la concorrenza della Fiorentina. Intanto alla Gazzetta dello Sport il diretto interessato ha parlato del suo futuro non nascondendo il suo desiderio di tornare in Italia: “Una soluzione si troverà, voglio tornare in Serie A e sono ottimista di riuscirci. Anche il mio agente lo sa”.
“}]]