5 Ottobre 2024
“Metil dèt!”

“Mettetelo dentro!” in bergamasco

 

Evair70 ci ha dato link di sito belga che traduciamo. Vogliono CDK titolare nei Diavoli Rossi della nazionale belga. Ecco il pezzo

 

Sotto la guida del ct della Nazionale Domenico Tedesco, Charles De Ketelaere ha giocato da titolare solo una volta e sta ancora aspettando i suoi primi minuti di gioco in questo Europeo 2024 .

Yanko Beeckman, giornalista di Het Nieuwsblad: “Dagli allenamenti si vede che De Ketelaere è in forma, io lo metterei titolare contro la Romania”.

De Ketelaere ha brillato con l’Atalanta la scorsa stagione e ha mostrato la sua magia a Bergamo. Nel 2024 è un giocatore diverso, migliorato rispetto al Milan. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ha prosperato nel suo ruolo di 9 e mezzo, è diventato fisicamente molto più forte e muscoloso, ora parla un italiano fluente e appare più esplosivo e incisivo che mai. René Vandereycken ha descritto De Ketelaere come un caso speciale.

L’attaccante può giocare in tanti ruoli: da punta, dietro le punte, da falso nove, ma anche da uomo profondo.

Nonostante la sua stagione di punta all’Atalanta Bergamo, dove è stato decisivo per 25 volte con 14 gol e 11 assist, Charles De Ketelaere non ha ancora giocato all’Europeo 2024.

È rimasto in panchina sia contro la Slovacchia che contro la Romania, anche se i Red Devils hanno sofferto di una terribile mancanza di efficienza sotto porta.

Het Nieuwsblad ha scritto prima degli Europei che nessun osservatore si aspettava che De Ketelaere fosse titolare in Germania. E’ molto forte ma ha anche molta concorrenza, “chi togliereste per fargli posto? Lukaku, Doku o De Bruyne?” si chiedeva il giornale.

Inoltre, non gioca a vantaggio di De Ketelaere il fatto che all’Atalanta sia rimasto a secco per due mesi, dall’inizio di febbraio alla fine di aprile, e che nella scorsa stagione abbia giocato tutti i novanta minuti solo quattro volte.

 

voetbalnieuws.be

 

Il sito sta effettuando un sondaggio: “volete o no CDK titolare?” e l’85% circa sinora ha risposto di si’

 

 

Bookmark (0)
Close

Please loginn

L’articolo “Metil dèt!” proviene da Atalantini.com.