19 Gennaio 2025

Il saluto di Holm all’Atalanta: “Grazie per tutti i ricordi, è stato indimenticabile”. Va al Bologna

[[{“value”:”

Il mancato riscatto, poi la trattativa lampo col Bologna e ora i saluti: Emil Holm e l’Atalanta non si incontreranno, se non da avversari. Lo svedese vestirà il rossoblù nella prossima stagione – dove sarà compagno di squadra di Remo Freuler e forse anche di Gosens, con cui c’è una trattativa avviata – ma non dimentica il nerazzurro. Dedicando un saluto di cuore a tutti i suoi ormai ex tifosi.

“Grazie Per Tutti i Ricordi. Sono veramente grato per ogni momento che abbiamo condiviso, il tuo supporto è indimenticabile. Grazie dal profondo del mio cuore” ha scritto in un post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emil Holm (@holm_emil)

Holm è arrivato a Bergamo nella fase finale del calciomercato della scorsa estate, il 31 agosto, con la formula del prestito oneroso (di 2,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 8,3 milioni, che non è stato esercitato.

La stagione di Holm non è iniziata al meglio: da inizio stagione fino all’inizio di gennaio, il calciatore svedese è sceso in campo solo in 9 partite delle 16 disponibili in Serie A, per un totale di 179 minuti sui 1440 potenzialmente disponibili, senza realizzare né un assist né una rete.

Da gennaio in poi l’annata ha preso una svolta notevole: è riuscito con la sua forza fisica e la sua velocità ad inserirsi all’interno degli schemi di gioco di mister Gasperini, ottenendo un minutaggio decisamente migliore, da inizio gennaio a fine stagione, 770 minuti in 20 partite disponibili (5 le ha saltate per problemi fisici o squalifiche).

Lo svedese ha realizzato, tra gennaio e febbraio, una rete e 3 assist partendo quasi sempre da titolare nella formazione bergamasca, prima di subire un infortunio al polpaccio che lo ha rimesso ai box.

L’elemento mancante di questa stagione è stato la continuità nelle prestazioni, elemento finale e probabilmente decisivo nella scelta del club bergamasco di non riscattare il giocatore. Ora il ragazzo, tornato dal prestito allo Spezia, è passato al Bologna a titolo definitivo per una cifra intorno ai 7 milioni.

𝐇𝐄’𝐒 𝐂𝐎𝐌𝐈𝐍𝐆 𝐅𝐑𝐎𝐌 𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐎𝐑𝐓𝐇 🫎#WeAreOne pic.twitter.com/Emj1puiid9

— Bologna FC 1909 (@BolognaFC1909en) June 28, 2024

“}]]