19 Gennaio 2025

Okoli lascia l’Atalanta e va al Leicester a titolo definitivo: “Sono contento, non vedo l’ora di iniziare”

[[{“value”:”

Mancava solamente l’ufficialità, arrivata nelle scorse ore: Caleb Okoli è un nuovo giocatore del Leicester e si trasferisce in Inghilterra a titolo definitivo per una cifra che dovrebbe aggirarsi interno ai 15 milioni di euro.

Il centrale difensivo ha trascorso l’ultimo anno in prestito a Frosinone, risultando uno dei punti fermi dell’11 titolare di Eusebio Di Francesco: il tecnico abruzzese, oggi passato al Venezia, lo ha schierato dal primo minuto per 32 volte su 34 presenze totali in Serie A.

Nonostante la retrocessione della formazione ciociara, Okoli si è messo in luce con prestazioni positive che ne hanno esaltato le doti fisiche e tecniche: qualità che non sono passate inosservate in Italia e in Europa, catturando in particolare le attenzioni delle “Foxes”, fresche di promozione in Premier League.

Finisce dunque qui l’avventura con la casacca nerazzurra del 22enne arrivato giovanissimo dal Vicenza e poi cresciuto nel vivaio atalantino: in maglia Atalanta ha collezionato 17 presenze nella stagione 2022-2023

“Penso che questo sia il momento giusto per fare un passo avanti e molto grande – ha dichiarato al sito ufficiale della sua nuova squadra -. Sono molto contento della scelta che ho fatto, quindi sono molto eccitato di iniziare in Premier League. Ora che sono qui a Leicester mi sento pronto per iniziare. Era l’occasione giusta ed è molto importante per me. La Premier League è il miglior campionato del mondo. Il Leicester è un club bellissimo, un club importante e le due cose si combinano insieme, quindi ho colto l’opportunità di venire ad esprimermi in Premier League”.

 

“}]]