Ritiro in mezzo all’afa: i due olandesi lavorano a parte
Subito lavoro individuale per Marten de Roon e Teun Koopmeiners nel primo giorno di lavoro dell’Atalanta, ufficialmente in ritiro dal pomeriggio di mercoledì al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Il primo sta recuperando dalla lesione muscolo fasciale di primo e secondo grado al bicipite femorale sinistro rimediata il 15 maggio scorso in finale di Coppa Italia con la Juventus; per il connazionale mancino, dalla lesione di primo grado alla regione adduttoria sinistra (primo grado) nel pre Olanda-Islanda pre Euro 2024 il 10 giugno scorso.
A parte anche Giorgio Scalvini e Nicolò Zaniolo, nominalmente neppure convocati nei 22 di Gian Piero Gasperini. Il difensore bresciano è sotto terapie dopo il crociato sinistro rotto il 2 giugno nel recupero con la Fiorentina, il fantasista in prestito dal Galatasaray invece sta recuperando dalla rottura del quinto metatarso del piede sinistro avvenuta a maggio all’Aston Villa e ne avrà indicativamente fino al 20 luglio.
Ceduti, infine, Andrea Olivieri (ex Frosinone e Catanzaro) al Bari in prestito e Marco Varnier a titolo definitivo alla Juve Stabia, seguendo il parcheggiato Jacopo Da Riva di un giorno. Per il difensore padovano, arrivato a luglio 2018 e subito rottosi il crociato destro in ritiro a Rovetta dopo un contrasto col Papu Gomez, in precedenza prestiti a Pisa, Como e Spal con rientro l’anno scorso in serie C con l’Under 23.