6 Ottobre 2024

Atalanta, asse bollente con il Cagliari: arriva Sulemana, anche Adopo in Sardegna

Atalanta, asse bollente con il Cagliari: arriva Sulemana, anche Adopo in Sardegna

[[{“value”:”

Da due a quattro. L’asse di mercato che lega l’Atalanta al Cagliari si allarga sempre di piĂč fino a diventare un poker di movimenti che andranno definendosi nei prossimi giorni, con la chiusura ormai vicina.

L’interesse degli isolani per Nadir Zortea e Roberto Piccoli era ormai cosa nota da tempo, ma non saranno solo i due prodotti del settore giovanile di Zingonia a volare nel capoluogo: li seguirà anche Michel Adopo, che si trasferirà con la formula del prestito.

La chiave di tutta l’operazione sarà il passaggio di Ibrahim Sulemana in nerazzurro: il centrocampista ghanese classe 2003 diventerà un nuovo giocatore dell’Atalanta a titolo definitivo per una cifra che si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro.

Il direttore sportivo Tony D’Amico lo conosce bene, avendolo avuto già al Verona nella sua prima stagione, in cui il ragazzo ha impressionato positivamente per mezzi fisici e atletici, tanto da guadagnarsi la ‘promozione’ stabile in prima squadra a 19 anni nell’annata 2022/23.

 

 

Il Cagliari lo ha acquistato per 4 milioni di euro e lo ha schierato in campo 21 volte (16 le presenze complessive in gialloblĂč l’anno prima) venendo ripagato con 2 gol. Si era distinto positivamente anche nella sfida di aprile all’Unipol Domus vinta 2-1 dai rossoblĂč contro la Dea.

Sulemana completa dunque un effetto domino che vedrà tre giocatori atalantini sbarcare sull’isola: come detto, già ù nota la volontà di definire l’operazione di Zortea a titolo definitivo (si parla di circa 5 milioni di euro), sarà un prestito con diritto di riscatto invece per quanto riguarda Piccoli e probabilmente anche per Adopo sarà lo stesso (anche qui probabile l’inserimento del diritto di riscatto).

L’operazione non preclude in ogni caso le piste che portano a Brescianini (per cui la chiusura si avvicina) e anche a O’Riley, per cui l’affare resta dipendente da tante cose, cessione di Koopmeiners in primis.

“}]]Â