Atalanta, è ufficiale la triplice cessione al Cagliari: Zortea, Piccoli e Adopo in Sardegna
[[{“value”:”
Non uno, non due ma addirittura tre. L’Atalanta nell’ambito dell’operazione che porta Sulemana a Bergamo manda al Cagliari un tris di giocatori che potranno trovare tanto spazio: Nadir Zortea, Roberto Piccoli e Michel Adopo.
I sardi hanno ufficializzato la triplice operazione nella giornata di mercoledì (17 luglio), confermando le formule: a titolo definitivo per quanto riguarda Zortea (circa 5 milioni di euro), prestito con diritto di riscatto per Piccoli (opzione d’acquisto superiore ai 10 milioni di euro) e stessa formula per Adopo (riscatto a circa 4).
Zortea chiude la sua esperienza nerazzurra con un totale di 17 presenze all’attivo e 2 gol, contro Salernitana e Sassuolo, curiosamente due delle squadre – insieme al Frosinone – in cui ha giocato in prestito in Serie A.
Adopo invece è arrivato solo un anno fa ed è stato utilizzato solo in 11 occasioni, perlopiù spezzoni. Per Piccoli si tratta invece del sesto prestito in altrettante stagioni dopo Genoa, Spezia, Verona, Empoli e Lecce.
Il comunicato
“Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, al quale è approdato nell’ottobre del 2014, iniziando la sua trafila dalla categoria under 16. All’attivo del 25enne terzino anche 17 presenze e 2 gol in Serie A con l’Atalanta.
Il Club nerazzurro ringrazia e saluta affettuosamente Nadir, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva” ha scritto l’Atalanta salutando il classe 1999.
“Atalanta BC comunica di aver ceduto al Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Michel Ndary Adopo e Roberto Piccoli. Per entrambi trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva in favore del Club sardo.
Atalanta BC augura il meglio a Michel e Roberto per questa nuova esperienza professionale”
“}]]Â