19 Gennaio 2025

Atalanta, a Clusone il primo abbraccio stagionale con i tifosi

[[{“value”:”

Non saranno i canonici dieci giorni con le tre amichevoli con le rappresentative che portavano sugli spalti del centro sportivo centinaia (a volte anche migliaia) di spettatori, ma non poteva che essere Clusone la sede del primo abbraccio virtuale tra l’Atalanta e i suoi tifosi per la stagione 2024/25.

Alle 17 di oggi (giovedì 18 luglio) i nerazzurri saranno protagonisti della prima uscita pubblica, una sgambata contro la Primavera che passa sotto il nome di ‘allenamento congiunto’.

I ragazzi di mister Giovanni Bosi sono ripartiti qualche giorno prima rispetto a Lookman e compagni, il 6 luglio, e da lunedì sono di stanza a Serina, in Val Brembana.

La prima squadra invece ha concluso mercoledì la prima settimana di lavoro a suon di doppie sedute per mettere energia nelle gambe: il lavoro è stato tutto concentrato a Zingonia, a porte chiuse, scelta anche obbligata dai lavori che si stanno svolgendo al centro Bortolotti.

La curiosità sarà soprattutto, come sempre, per i nuovi arrivi, in particolare Ben Godfrey, che ieri si è presentato alla stampa e oggi vestirà per la prima volta la maglia nerazzurra, e Ibrahim Sulemana, ufficializzato proprio nella giornata di ieri, quando ha anche svolto il suo primo allenamento insieme ai nuovi compagni: anche lui sarà a disposizione di mister Gasperini, che potrebbe dare minuti a tutti.

Non si vedrà Nicolò Zaniolo, che sta ancora svolgendo lavoro individuale in seguito all’operazione al piede subita a maggio e tornerà in gruppo nei prossimi giorni. Out ovviamente anche Scalvini. Anche Teun Koopmeiners e Marten De Roon hanno svolto lavoro individuale, ma in campo. Salvo sorprese non saranno comunque della partita.

Nei giorni scorsi si sono riaggregati Djimsiti e Pasalic, tornati dai permessi con la nazionale: gli unici in attesa di rientro sono Scamacca e De Ketelaere, entrambi dopo il 20, più Ederson verso fine mese. Ci sarà tutto il resto del gruppo che ha risposto presente al primo giorno di raduno.

La squadra la mattina svolgerà una seduta a Zingonia, poi partirà alla volta della Val Seriana, dove sono attesi centinaia di tifosi (ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti) per il primo bagno di folla della stagione, nella ‘casa’ dei Percassi. Perché Clusone è sempre Clusone.

“}]]