Abbonamenti, quasi un terzo del Gewiss Stadium già riempito. Venerdì si parte per l’Olanda
Ben 5.928 tessere staccate nei primi due giorni della seconda fase di prelazioni, quelle riservate per conferma o cambio del settore e del posto ai tesserati della scorsa stagione. La quota abbonamenti dell’Atalanta sale dai 1.490 della ex Sud e degli ex Distinti Sud, distribuiti tra Morosini e Tribuna Ovest, ai 7.458 complessivi alle ore 18 di giovedì 25 luglio. Praticamente quasi un terzo del Gewiss Stadium, dalla capienza fissata a 24 mila unità, è già pieno. La seconda fase si chiude alle ore 20 di giovedì 1° agosto. Dal 3 al 18 la vendita libera.
Sul campo intanto, Nicolò Zaniolo continua il percorso personalizzato in attesa di aggregarsi al gruppo e Giorgio Scalvini le terapie. S’è lavorato dopo pranzo, sotto una calura opprimente. Venerdì sessione solo mattutina e, alle 15, partenza per la trasferta olandese di sabato in casa dell’AZ Alkmaar, ex squadra di Teun Koopmeiners già incontrata a Bergamo durante la pausa dei campionati dell’ultimo Mondiale in Qatar.
Il club olandese ha fornito indicazioni per l’accesso all’AFAS Stadion di Alkmaar e il comportamento all’interno.
AZ Alkmaar-Atalanta si svolgerà durante l’AZ Fan Day, il tradizionale “Open Day” organizzato dal club olandese e dedicato ai propri tifosi.
Lo stadio sarà aperto dalle 14.
I tifosi potranno parcheggiare gratuitamente al P8/P9.
Il gate di accesso per i tifosi dell’Atalanta è H/J. L’ingresso è gratuito e non è richiesto il biglietto.
Saranno disponibili anche servizi igienici e ristorazione. Il metodo di pagamento è solo con carta di credito/debito.
Lo stadio è smoking-free, non sarà quindi consentito fumare allo stadio.
È richiesto ai tifosi di sedersi sui seggiolini durante la partita.
È vietato portare all’interno fuochi d’artificio, droghe, armi o altre sostanze proibite. Ci sarà un controllo all’ingresso dello stadio da parte del personale preposto. Chiunque verrà trovato in possesso di materiale vietato, verrà identificato e negato l’accesso allo stadio.
È consentito portare un piccolo striscione, purché provvisto di certificato.
Non è consentito sostare sull’area rialzata dietro i cartelloni pubblicitari.
Tutti i visitatori devono seguire le istruzioni del personale di sicurezza AZ. In caso di violazioni sarà negato l’accesso allo stadio.
Le persone che si sono rivolte personalmente a AZ riceveranno ulteriori informazioni (l’indirizzo mail di riferimento è: klantenservice@az.nl).
La legge olandese richiede che ogni tifoso di età pari o superiore a 14 anni sia tenuto ad identificarsi con un documento di identità (passaporto, carta di identità o patente) se richiesto dalle autorità e/o personale preposto.
L’AZ Alkmaar invita a prendere visione del regolamento riportato QUI.