5 Ottobre 2024

Atalanta, è ufficiale la cessione di Miranchuk all’Atlanta United: alla Dea 15 milioni di euro

[[{“value”:”

Una A in meno, ma migliaia di chilometri di distanza. Aleksey Miranchuk lascia ufficialmente l’Atalanta dopo quattro stagioni, di cui tre in nerazzurro e una in prestito al Torino: il fantasista russo è un nuovo giocatore dell’Atlanta United.

Il trasferimento nella MLS del classe 1995 era nell’aria già da diverse settimane e ora è diventato ufficiale, con gli annunci di entrambe le società arrivate nel pomeriggio di martedì (30 luglio).

L’Atalanta dal trasferimento può arrivare ad incassare una cifra che non si allontana dai potenziali 15 milioni di euro, bonus compresi. L’ex Lokomotiv Mosca, arrivato nel 2020 per 14 milioni di euro, aveva ancora una stagione residua di contratto con la Dea.

Con la franchigia della Georgia invece Miranchuk ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2027 (a differenza di quanto accade in Italia, i campionati non si disputano a cavallo di due anni solari) con opzione per la seguente.

L’ormai ex numero 59 bergamasco lascia dopo 13 gol e una ventina di assist e l’Europa League vinta a Dublino: decisivi i suoi due assist contro lo Sporting agli ottavi di finale.

“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano affettuosamente Aleksey, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva” ha scritto la società in una nota ufficiale.

“}]]