L’Atalanta a Parma con 790 tifosi: l’aperitivo di serie A. Campagna abbonamenti chiusa a 15.200
L’aperitivo di serie A in casa della neopromossa, dopo quella di Alkmaar, è la seconda tappa sulla strada che porta alla Supercoppa Europea. L’Atalanta a Parma è attesa al “Tardini” da 790 tifosi nerazzurri per una sfida domenicale dal valore e dal significato doppio, in attesa di misurarsi anche col St. Pauli ad Amburgo il prossimo venerdì 9 agosto. La campagna abbonamenti è stata chiusa dalla Società a quota 15.200 tessere emesse sui 24 mila posti di capienza del Gewiss Stadium di Bergamo al primo giorno di vendita libera: 1.609 la quota dopo la prima prelazione (20-22 luglio) per ex Curva/Distinti Sud redistribuiti tra Sud e Tribuna Ovest, 11.786 dopo la seconda dal 24 luglio al 1° agosto per tesserati dell’anno scorso con conferma o cambio posto/settore.
Previsto anche un servizio di bus navetta scortati dalle forze dell’ordine all’andata e al ritorno da e per il casello autostradale, coi cancelli anche del settore ospiti aperti dalle 16.30, un’ora e mezza dal calcio d’inizio. Non esistono, infatti, spazi adibiti a parcheggio privato fuori dall’impianto. Al casello di Parma dell’A1 è a disposizione l’ampio parcheggio denominato Scambiatore Nord, che si trova immediatamente sulla destra in Viale delle Esposizioni (alle spalle del ristorante ‘Roadhouse’), base di partenza e arrivo del servizio ‘bus navetta’. Chi arriva in pullman verrà condotto, invece, direttamente al Settore Ospiti.
Tra le notizie atalantine del giorno, anche il 2-0 della Primavera di Giovanni Bosi nell’amichevole in casa dell’Ospitaletto neopromosso in D grazie ai gol, entrambi nella ripresa, della prima punta Nicolò Baldo al 4′ e del braccetto difensivo Mattia Tavanti a 10′ dal 90′. Prossimo impegno sabato 10 agosto a Ciserano contro la Virtus CiseranoBergamo. Infine, per l’Under 23, i due 2006 Leonardo Mendicino e (centrocampista) e Relja Obric (difensore) sono stati convocati dall’Italia e dalla Slovenia Under 19 per un paio di amichevoli, il 6 agosto alle 18 a Manzano (Udine) e l’8 agosto alle 11 a Ajdovscina (Slovenia).