Atalanta, ufficiale la cessione di Hateboer al Rennes: “Sei nella storia nerazzurra”
[[{“value”:”
Hans Hateboer e l’Atalanta si dicono addio dopo oltre 7 anni, intensi e pieni di emozioni. L’esterno olandese è volato in Francia, per giocare nel Rennes. Il trasferimento è diventato ufficiale martedì 6 agosto, con i comunicati e i saluti di rito.
“Sei nella storia nerazzurra” ha scritto la società bergamasca nella nota che sancisce l’addio – già nell’aria da giorni: non era neanche stato convocato per l’amichevole di Parma di domenica – del classe 1994 da Bergamo, dove era arrivato nel gennaio 2017 dal Groningen.
Dopo 245 presenze, 12 gol e tantissime soddisfazioni e obiettivi raggiunti, in ultimo la finale di Europa League vinta a Dublino, l’esterno destro sveste il nerazzurro: nelle casse bergamasche entrano circa 3 milioni di euro.
Perno del ciclo gasperiniano negli anni soprattutto tra il 2017 e il 2020, negli ultimi anni è stato frenato dagli infortuni e anche dalla concorrenza andata in aumento, rappresentando sempre e comunque una certezza su cui fare affidamento.
Grazie alle prestazioni con l’Atalanta, Hateboer ha anche conquistato la nazionale olandese, con cui ha messo insieme un totale di 13 presenze complessive. Il suo addio segue quello di Holm, non riscattato, e può dare il via al restyling sulle fasce, unico reparto che ancora non ha visto operazioni in ingresso in quest’estate.
Il saluto dell’Atalanta
“Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Stade Rennais FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Hans Hateboer, 30enne laterale destro olandese che in maglia nerazzurra ha totalizzato complessivamente 245 presenze in tutte le competizioni nelle sue sette stagioni e mezza di militanza, culminate con la vittoria della UEFA Europa League lo scorso 22 maggio.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano con affetto e riconoscenza Hans, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.
“}]]