19 Gennaio 2025

L’Atalanta pensa già al dopo Koopmeiners: O’Riley primo (e unico?) obiettivo

[[{“value”:”

Piaceva già prima, ora ancora di più, perchè si sta aprendo uno slot in cui può inserirsi perfettamente. D’altronde Matt O’Riley è un giocatore che l’Atalanta segue con enorme interesse da diverso tempo, ma ora con la cessione di Teun Koopmeiners sembra poter diventare il primo e forse unico obiettivo per la sua ‘sostituzione’.

Il centrocampista del Celtic, in grado di giocare anche sulla trequarti e in un tridente offensivo, ha una valutazione superiore ai 25 milioni di euro. Per ora da Bergamo non è ancora stata presentata un’offerta così alta, ma potrebbe essere questione di tempo, con l’auspicio che anche da Glasgow le pretese per mollare il classe 2000 si abbassino.

D’altronde con i suoi 27 gol segnati in due anni e mezzo il calciatore di nazionalità danese e origini inglesi ha numeri molto simili a quelli di Koopmeiners, che nel suo triennio nerazzurro ne ha fatti 29. Entrambi con un crescendo.

Duttilità, capacità di avere i colpi, giocando anche nel tridente all’occorrenza: O’Riley è visto come il miglior sostituto possibile per l’olandese, il cui trasferimento alla Juventus sembra ormai solo una questione di tempo, oltre che di cifre, visto che a prescindere dalla situazione la sua valutazione non cambia.

Si tratta del secondo grande fascicolo aperto in questo momento a Zingonia: il primo (non in ordine di priorità) riguarda gli esterni, con il brasiliano Wesley prima scelta dopo che l’affare per Marc Pubill è naufragato all’ultimo minuto.

“}]]