Atalanta, il grande orgoglio degli oltre mille tifosi a Bergamo
[[{“value”:”
Bergamo. La delusione è cocente, com’è giusto che sia dopo una sconfitta, ma quello che prevale negli oltre mille tifosi atalantini presenti in Pizzale Alpini per il maxischermo della finale di Supercoppa europea è sicuramente l’orgoglio di un popolo intero che ha saputo sognare in grande.
Un 2-0, quello contro il Real Madrid, che lascia l’amaro in bocca a tutto quel popolo nerazzurro che non ha potuto avere il privilegio di sostenere i propri beniamini direttamente allo stadio, ma, nonostante ciò, è stata una grande festa che i bergamaschi non hanno voluto lasciarsi scappare.
Gente di tutte le età, sia chi ha vissuto solo la ‘golden era’ ma anche coloro che c’erano durante gli anni difficili in serie C. Tantissime le maglie nerazzurre presenti: da Lookman a De Ketelaere, passando per Ardemagni, Evair e Zampagna; chi più e chi meno è riuscito a lasciare un segno nella storia atalantina, ma anche se nel piccolo, la riconoscenza dei bergamaschi prevale, davanti ad ogni risultato.
È stata una serata piena di ansia e tensione, soprattutto per quello 0 a 0 convincente strappato ai galacticos nel primo tempo, per la speranza spezzata solo da una traversa fortunosa o dai guantoni miracolosi di Courtois davanti al tiro di Pasalic.
Anche quando la partita sembrava ormai persa, lo spirito dei sostenitori nerazzurri non si è per nulla affievolito, anzi si è unito in un caloroso abbraccio a coloro che solo pochi mesi fa hanno regalato la gioia più grande ad una piazza, come quella di Bergamo, che non era per nulla abituata a tutto questo.
Una squadra capace di unire un popolo intero, di farlo gioire e pensare in grande verrà sempre riconosciuta per tutto quello che di buono sta facendo, come è avvenuto per l’ennesima volta in questa notte da sogno.
“}]]