Atalanta, attesa per Brescianini. E per il dopo Koopmeiners spunta Samardzic
[[{“value”:”
Bergamo. Le ultime due settimane di mercato si prospettano di fuoco in casa Atalanta: sono ore di attesa per Brescianini, per il quale sembrano mancare solamente i crismi dell’ufficialità , mentre per il dopo Koopmeiners sembra sempre più probabile un affondo per Lazar Samardzic.
La Juventus continua l’incessante pressing per il centrocampista olandese, che ha già deciso il suo futuro e aspetta solo l’accordo tra i due club. Accordo che si potrebbe trovare nei prossimi giorni sulla base di un’offerta che, bonus compresi, sfiorerebbe i 60 milioni di euro.
La società nerazzurra, archiviata la Supercoppa, è molto attiva per trovare in tempi rapidi il sostituto: oltre al danese del Celtic Matt O’Riley – per il quale gli scozzesi continuano a chiedere una cifra vicino ai 30 milioni di euro – gli uomini mercato del club hanno sondato il terreno con l’entourage del fantasista serbo dell’Udinese per capire la fattibilità dell’operazione. L’incontro nella giornata di oggi (16 agosto): dagli agenti c’è stata apertura, con un accordo sul contratto che potrebbe essere trovato già nelle prossime ore.
Â
Â
Samardzic da tempo è oggetto del desiderio dei top club italiani: dopo essere stato ad un passo dall’Inter nell’estate del 2023, il trequartista è entrato nell’elenco dei giocatori appetibili di Napoli, Juventus e Milan. L’Atalanta negli scorsi giorni ha aperto i contatti con i suoi agenti – tra cui il padre Mladen -, per capire se Bergamo possa essere una soluzione gradita ad uno dei talenti più in vista dell’intera Serie A.
Dal canto suo l’Udinese per il cartellino del serbo ha sempre richiesto una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Una somma che, se Samardzic dovesse essere considerato il profilo giusto, dopo la cessione di Koopmeiners l’Atalanta potrebbe essere disposta a raggiungere. La trattativa tra i club entrerà nel vivo nelle prossime ore, ma la sensazione è che l’asse Bergamo-Friuli potrebbe scaldarsi davvero in fretta.
“}]]Â