L’Atalanta tra uno Zaniolo e un Brescianini in più e i biglietti con Torino e Inter
La prima di tre trasferte nelle tre giornate iniziali di campionato, per l’Atalanta, vede l’innesto sicuro a centrocampo di Marco Brescianini, anche se inizialmente come quasi certo panchinaro, e il possibile rientro in gruppo di Nicolò Zaniolo in avanti. Anche se la formazione titolare di Lecce, lunedì nel posticipo del “Via del Mare” alle 18.3o, dovrebbe ricalcare la formazione della Supercoppa Europea col solo Carnesecchi al posto di Musso, il portiere di coppe, come variazione al copione.
Rispetto all’undici da 3-4-1-2 contro il Real Madrid da 4-3-3, dunque, De Ketelaere e Lookman con l’alternativa Retegui vanno verso la conferma al cospetto dei salentini da 4-2-3-1 di Luca Gotti. La ripresa della preparazione dei nerazzurri è attesa, come il rientro in gruppo dell’ex Galatasaray, Aston Villa, Roma e Inter, per sabato pomeriggio dopo il riposo del venerdì all’indomani della seduta di scarico post Varsavia.
Tiene banco, intanto, la caccia ai biglietti per i primi tre turni di serie A. A Lecce costano 19 euro più le commissioni, sempre sul circuito on line o fisico Vivaticket, e ci vuole la Dea Card-Tessera del Tifoso-Fidelity Card proprio come a San Siro con l’Inter il prossimo venerdì 30 agosto. Col Torino, invece, no. Ma andiamo con ordine.
Lecce-Atalanta, lunedì 19 agosto, ore 18.30, prima giornata, stadio Via del Mare: 19 euro più commissioni, Dea Card obbligatoria, settore ospiti da 1.075 posti a sedere, disponibili dalle 10 del 13 fino alle 19 del 18 agosto. Torino-Atalanta, domenica 25 agosto, 18.30: 24 euro, settore ospiti dello “Stadio Olimpico Grande Torino” da 1.489 posti e titoli d’ingresso a disposizione fino alle 19 del giorno precedente il kick off sul circuito Vivaticket, online su www.vivaticket.com e nei punti vendita fisici autorizzati sul territorio. L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno ha posto come unica limitazione l’obbligo di acquisto per il solo settore ospiti per i residenti nella provincia di Bergamo.
Infine, Inter-Atalanta, venerdì 30 agosto, ore 20.45. Da lunedì 19 agosto si apre per ben 11 giorni la caccia ai biglietti per l’anticipo di lusso della terza giornata, nel Friday Night allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro. I biglietti nel solo Terzo Anello Blu da 4.361 posti saranno disponibili dalle ore 12 del 19 agosto fino alle 19 del giorno precedente la partita, ovvero giovedì 29 agosto. Il prezzo del biglietto è pari a 20 euro e serve la Tessera del Tifoso Atalanta-Dea CardPer accedere al parcheggio del Settore ospiti è necessario acquistare in anticipo il ticket d’ingresso al link: https://www.parkforfun.com/it/inter_events. Per accedere allo stadio, l’Internazionale Football Club invita i tifosi atalantini a passare dal parcheggio a loro riservato sito in via Federico Tesio, vicino Via Harar, e non andare direttamente all’ingresso 10 dedicato, in quanto lì verranno svolte le attività di filtraggio.