19 Gennaio 2025

Atalanta, forfait di Kolasinac a Lecce: infortunio muscolare. Out anche Toloi

[[{“value”:”

Zingonia. Non arrivano buone notizie dall’infermeria di Zingonia per l’Atalanta, che già di per sé vive un momento complicato in termini di possibilità di rotazioni in questo avvio di stagione. E, come se non bastasse, altri stop vanno aggiungendosi: l’ultimo infortunio, cronologicamente parlando, è quello di Sead Kolasinac.

Il difensore bosniaco è uscito anzitempo dalla sfida di Supercoppa a Varsavia contro il Real Madrid, intorno alla metà del secondo tempo, a risultato ormai già compromesso, a causa di un fastidio di natura muscolare, sostituito da Bakker.

Gli esami svolti sul classe 1993 una volta tornato a Bergamo hanno fatto chiarezza e rivelato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.

Il recupero potrebbe avvenire in una decina di giorni, intanto è certo che la partita contro il Lecce di lunedì 19 agosto arriva troppo presto: al Via del Mare Kolasinac non ci sarà ed è tutto da vedere anche un eventuale recupero per la sfida di domenica 25 contro il Torino, sempre in trasferta.

Verosimilmente per entrambe le partite mancherà anche capitan Rafael Toloi, che nell’amichevole contro il St. Pauli ad Amburgo settimana scorsa ha subito lo stesso identico infortunio, ma all’altra gamba.

Con il recupero di Nicolò Zaniolo che è sempre complicato (non ha ancora lavorato in gruppo a causa della tendinite che lo ha colpito una decina di giorni fa) Gasperini potrebbe dover fare i conti con una rosa ristretta, ancora priva di Teun Koopmeiners, con il solo innesto di Brescianini a dare un minimo di profondità in più.

“}]]Â