Atalanta, Samardzic è ufficiale. El Bilal allo Stoccarda, fatta per Wesley
[[{“value”:”
Bergamo. Porte girevoli in casa Atalanta. Si è definitivamente acceso il mercato nerazzurro: ieri (domenica 18 agosto) è stata la giornata di Lazar Samardzic, con le visite mediche alla Madonnina di Milano e l’ufficialità arrivata in serata. All’Udinese 20 milioni più bonus, al serbo (che porterà un’opzione nuova nel parco di giocatori offensivi della Dea) un contratto di cinque anni.
Anche sul fronte uscite la società bergamasca rimane molto attiva. Ieri è scoppiato il caso Lookman dopo che il nome del nigeriano non è comparso nella lista dei convocati per la trasferta di Lecce. L’eroe della finale di Europa League non si sarebbe presentato alla rifinitura prima della partenza verso la Puglia dopo che i suoi agenti sono entrati in contatto con gli emissari del Psg.
Il club francese è alla ricerca di un attaccante dopo il grave infortunio di Gonçalo Ramos all’esordio stagione contro il Le Havre: il centravanti portoghese dovrà rimanere ai box almeno tre mesi e il Paris è tornato prepotentemente sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. Lookman è in cima alla lista dei papabili, ma la trattativa con l’Atalanta deve ancora entrare nel vivo.
Intanto sembra certa la partenza di El Bilal Touré in direzione Germania. L’acquisto più costoso della storia nerazzurra – arrivato la scorsa estate dall’Almeria per 29 milioni più bonus – vestirà la maglia dello Stoccarda e giocherà la Champions League. L’accordo verbale tra i due club è stato trovato, restano da capire le cifre esatte.
Â
Â
Tornando sul fronte acquisti è fatta per l’arrivo a Bergamo dell’esterno brasiliano Wesley dal Flamengo, che dovrebbe ricevere dall’Italia un assegno da 16 milioni più 4 di bonus. A favore della società brasiliana anche il 10% sulla futura rivendita: per l’ufficialità mancano solo i controlli medici di rito.
“}]]Â