19 Gennaio 2025

È già l’Atalanta di Retegui. Brescianini, inserimenti letali

[[{“value”:”

Esordio da sogno per l’Atalanta in Serie A, con le doppiette degli esordienti: tutte le pagelle dei nerazzurri, vincenti per 0-4 sul campo del Lecce.

Lecce-Atalanta 0-4, le pagelle

Musso 6.5 – Non si sporca nemmeno i guantoni, se non dopo lo 0-4. E in ogni caso, c’è.

De Roon 6 – Gioca basso perché Gasp gli chiede di portare su palla: a volte gioca ad inseguire Dorgu, ma vale il prezzo per il contributo in uscita. Primo giallo stagionale: aperto il conto.

Hien 6.5 – Krstovic gli da fastidio solo per qualche minuto.

Djimsiti 6.5 – Solita pulizia.

Zappacosta 7 – Due volte vicino al gol, presente ma non preciso. Smette di farsi spaventare da Dorgu e diventa una spina nel fianco del Lecce.

(68’ Godfrey ng)

Pasalic 7 – All’inizio disfa e fa, poi cresce. Imbuca per il poker.

(89′ Sulemana ng)

Ederson 6.5 – I suoi inserimenti nel fianco sinistro sono una delle chiavi del match. Ammonizione evitabile sullo 0-4 frutto di poca freschezza fisica, già palese all’inizio.

Ruggeri 7 – Dalle sue pennellate mancine nascono sempre situazioni pericolosissime.

Qualcuno ha detto doppietta? 2⃣

𝗕𝗿𝗮𝗰𝗲 yourselves, Mateo and Marco are comin’ #LecceAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/IfnTUq3Mgz

— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 19, 2024

Brescianini 8 – All’inizio non riesce a trovare la giusta posizione, poi sì: dentro l’area, sulla ribattuta di Falcone, per bagnare l’esordio nel migliore dei modi. E già che c’è fa pure doppietta.

(89′ Palestra ng)

De Ketelaere 6.5 – Ispirato. Quando si mette a fare la punta dentro l’area sfiora due volte il gol, anche se il meglio lo dà in rifinitura.

(68’ Bakker ng)

Retegui 8 – Nascosto per mezz’ora in cui soffre il duello, essendo riferimento su cui il Lecce ha gioco facile. Poi però inizia ad avere spazi e dentro l’area diventa un killer. Propizia il primo gol, segna il secondo, si procura e mette in porta il terzo.

(83′ Cassa ng)

All. Gasperini 8.5 – Tenta di far giare il trio di centrocampo e l’attacco alla ricerca dell’alchimia, quando la trova a metà primo tempo è tutto più facile per la Dea. Che sarebbe in emergenza, ma non se ne accorge nessuno, tanto per cambiare per merito suo.

Lecce – Falcone 6.5; Gendrey 5, Gaspar 5.5, Baschirotto 4.5, Gallo 5; Ramadani 5 (76′ Marchwinski ng), Pierret 5 (46′ Coulibaly 4.5); Morente 5.5 (46′ Banda 5), Rafia 5 (83′ Berisha ng), Dorgu 6; Krstovic 4.5 (68’ Pierotti ng). All. Gotti 5

“}]]