Ora è ufficiale: El Bilal Touré vola in Germania, è un nuovo giocatore dello Stoccarda
[[{“value”:”
Stoccarda (Germania). Mancava solo l’ufficialità, che non si è fatta attendere: El Bilal Touré è un nuovo giocatore dello Stoccarda.
L’Atalanta incasserà dalla sua cessione 4 milioni per il prestito oneroso e 18 (più altri due di bonus) per l’obbligo di riscatto, esercitabile in base al verificarsi alcune condizioni. In più, i nerazzurri si riserveranno anche il 15% su una futura rivendita.
Cala così il sipario su un rapporto mai veramente decollato, nonostante l’ex Almeria fosse sbarcato a Bergamo come l’acquisto più oneroso della storia del club. La parentesi orobica di El Bilal conta 17 presenze complessive tra tutte le competizioni, di cui solo 3 da titolare, con 3 goal e 1 assist messi a referto.
In bocca al lupo per la tua nuova avventura @El_bilal9
Good luck on your new adventure, #ElBilal! #GoAtalantaGo pic.twitter.com/miszDODJOh
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 23, 2024
“Atalanta BC comunica di aver ceduto a VfB Stuttgart, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré, 22enne attaccante maliano – recita il comunicato dell’Atalanta -. Il Club augura a El Bilal le migliori soddisfazioni per questa nuova esperienza professionale in Germania”.
Anche il club della Bundesliga – anche i biancorossi come i nerazzurri giocheranno in questa stagione la Champions League – ha annunciato l’arrivo del maliano, che va a rinforzare il parco attaccanti a disposizione del tecnico Sebastian Hoeneß.
Der VfB verstärkt sich in der Offensive: El Bilal #Touré wechselt auf Leihbasis für die kommende Saison von Europa-League-Sieger Atalanta Bergamo an den Neckar. Herzlich willkommen, El Bilal!
Zur Meldung: https://t.co/9y7c47otTz#VfB | @El_bilal9 pic.twitter.com/hUkiUFmEp1
— VfB Stuttgart (@VfB) August 23, 2024
Intanto la Lega Serie A ha comunicato ufficialmente anche i numeri di maglia scelti dagli ultimi due acquisti della Dea, Bellanova e Samardzic: l’esterno scelto la 16, mentre il fantasista serbo vestirà la divisa numero 24.
Sfuma invece Matt O’Riley, che è molto vicino a vestire la maglia del Brighton. L’accordo con il Celtic è ad un passo, le due società stanno cercando di limare gli ultimi dettagli prima di chiudere il trasferimento del centrocampista danese in Premier League.
“}]]