Atalanta, Musso fa le valigie? Lo vuole l’Atlético Madrid, Dea alla caccia del sostituto
[[{“value”:”
Dopo tanti tira e molla, panchine, grandi notti e ballottaggi, le strade di Juan Musso e dell’Atalanta sembrano davvero vicine a separarsi. Sulle tracce del portiere argentino si sarebbe infatti messo l’Atlético Madrid.
Stando a rumors spagnoli riportati da Marca, i Colchoneros sarebbero alla ricerca di un nuovo vice da affiancare a Jan Oblak e il nome del numero uno nerazzurro è in cima alla lista per sostituire Moldovan, portiere rumeno ceduto al Sassuolo.
Diego Simeone aveva affermato che presto la sua squadra avrebbe avuto “due nuovi calciatori”: uno sarà Lenglet, in arrivo dal Barcellona, e l’altro sembra proprio possa essere Musso, arrivato a Bergamo nel 2021 per una ventina di milioni di euro.
Con un anno ancora rimanente sul contratto, la possibilità con cui l’affare si potrebbe chiudere sarebbe quello del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a condizioni facilmente raggiungibili.
Insomma, la probabilità che l’argentino ex Udinese e Racing torni a Bergamo, qualora dovesse andare in porto l’affare con l’Atlético, è quasi nulla.
Lato nerazzurro la ricerca del sostituto è già partita e il primo nome sembra quello di Andrea Consigli, in uscita dal Sassuolo e che farebbe anche comodo per quel che riguarda il discorso delle liste, essendo cresciuto a Zingonia.
Un altro nome che balla sul tavolo è Marco Silvestri, in uscita dall’Udinese. Profili di esperiena per affiancare Carnesecchi, a questo punto sempre più proiettato per essere stabilmente il numero uno.
“}]]