Atalanta, l’obiettivo per la difesa è Kossounou del Bayer Leverkusen: costa 30 milioni di euro
[[{“value”:”
Mercato in fermento. Gli oltre 50 milioni in arrivo dalla Juventus per Teun Koopmeiners non rimarranno a lungo nelle casse dell’Atalanta, che è già pronta a reinvestire e guarda soprattutto alla difesa, dove l’obiettivo prescelto è Odilon Kossounou, difensore del Bayer Leverkusen.
Ivoriano, classe 2001, è stato prelevato dal Brugge ormai tre anni fa, nel luglio 2021, per 23 milioni di euro. Ha giocato 102 partite con i Werkself, 34 delle quali nella trionfale stagione scorsa, conclusa con le vittorie in Bundesliga e in Dfb-Pokal, più la sconfitta contro la Dea a Dublino in finale di Europa League.
La trattativa per portarlo a Bergamo è avviata molto bene sulla base di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni facilmente raggiungibili, per un totale di 30 milioni di euro.
Il costo del prestito potrebbe essere di 5 milioni di euro: un ‘anticipo’ per poi assicurarsi il giocatore.
Prestante fisicamente, in grado di giocare sul lato destro di una difesa a tre o a quattro indifferentemente (è di piede destro), capace di far uscire la palla, potrebbe essere una soluzione ideale per offrire alla difesa di Gasperini qualcosa più di una semplice alternativa.
“}]]