A San Siro non si salva nessuno. Dormite in difesa, Thuram rebus irrisolto
[[{“value”:”
Milano. Una difesa che balla, un centrocampo che finisce per capirci davvero poco e un attacco che non sembra riuscire mai ad infiammarsi davvero, contro un’Inter perfetta e un Thuram imprendibile. Le pagelle della serata di San Siro.
Inter-Atalanta 4-0, le pagelle
Carnesecchi 5.5 – Può farci davvero poco.
De Roon 5 – Colma con due salvataggi l’enorme quantità di difficoltà in cui annega insieme al resto della difesa.
Djimsiti 4.5 – Sempre puntato e al centro delle situazioni più spinose. Forse la sua serata più dura da tanto tempo a questa parte, in cui neanche la fortuna (vedi l’autogol) lo assiste.
Ruggeri 4.5 – Si adatta ad un ruolo non suo nella partita più difficile. Giramenti di testa da brivido.
Bellanova 4.5 – Troppi buchi dietro le spalle: Dimarco lo sorprende sempre ad ogni scatto. E ci mette un po’ troppo anche in attacco.
(58’ Toloi ng)
Ederson 5.5 – Tampona un po’ con la fisicità in entrambe le fasi, ma non fa comunque grandissima figura. Certo, meglio di altri.
Pasalic 5 – Perde perennemente i riferimenti ed entra nella dormita sul terzo gol.
Zappacosta 5 – Lascia lì sempre uno due tempi per andare sul destro. Manda un cenno di vita nella difficoltà , poi fa una bruttissima figura sui due gol a inizio ripresa.
(79’ Palestra ng)
Samardzic 5 – Trą i pochi che provano ad avere idee, anche se un po’ troppo confuse: va sempre sul sinistro, per Mkhitaryan e Bastoni è facile chiuderlo.
(79’ De Ketelaere ng)
Brescianini 4.5 – Del tutto fuori partita, sempre incerto su quale uomo andare, Pavard va a tutto campo e finisce per non capirci nulla.
Retegui 5 – Da pochi passi si divora il 2-1, unico pallone giocabile che ha.
All. Gasperini 5 – L’adattamento di Ruggeri sa di bocciatura per Godfrey e in ogni caso non porta i frutti sperati. Senza De Ketelaere manca qualcosa all’attacco. L’Inter di Inzaghi è la sua kryptonite. Certo, non dormire dentro l’area avrebbe forse aiutato…
Inter – Sommer 7; Pavard 7, Acerbi 7, Bastoni 7 (61’ Carlos Augusto ng); Darmian 7, Barella 8 (79’ Frattesi ng), Calhanoglu 7.5 (61’ Asllani ng), Mkhitaryan 7, Dimarco 7; Thuram 9 (79’ Taremi ng), Lautaro 7 (83’ Arnautovic ng). All. Inzaghi 8
“}]]Â