Atalanta, ottimismo Bellanova: “Ho trovato un grande gruppo: ci serve tempo, ma c’è qualità”
[[{“value”:”
Milano. “Quando vieni a San Siro e prendi gol dopo 4 minuti, anche con sfortuna, e poi prendi il secondo, è difficile per tutti”. Raoul Bellanova, da ex di serata, parla con grande onestà dopo il 4-0 subito dall’Atalanta contro l’Inter. L’esterno classe 2000 ha fatto il suo debutto assoluto in nerazzurro in una partita difficile, in cui è finito nel tritacarne dei campioni d’Italia.
“La partita è stata in salita, non siamo riusciti ad aggiustarla. Sognavo un esordio migliore, ma è andata così: noi siamo una squadra con giocatori nuovi, loro si conoscono a memoria, sono la squadra più forte del campionato, si conoscono bene, giocano in velocità, anche nello stretto”.
Giocatori nuovi, per l’appunto, sottolinea in conferenza stampa l’esterno arrivato dal Torino, a Bergamo da neanche una decina di giorni: “È stato tutto molto veloce”, prosegue parlando del suo trasferimento, “ma non deve essere una scusa per una serata-no, anche l’anno scorso all’inizio c’è stato un periodo di ambientamento, ma sono positivo perché una volta trovate le giuste misure possiamo iniziare a carburare”.
“Dobbiamo amalgamarci con la squadra e pensare a fare punti insieme, pensiamo al presente”, aggiunge. Per lui si è trattato di un ritorno, visto che era già passato da Bergamo per nove mesi tra gennaio e settembre 2020.
“Ho ritrovato un bellissimo gruppo, sia per le persone che per i calciatori: c’è grandissima qualità, siamo tanti nuovi e quando si cambia non è facile iniziare subito bene, vuoi o non vuoi non ci si conosce, non si trovano le giocate. A Bergamo sto bene e sono contento di essere tornato e spero di mostrare quello che ho fatto l’anno scorso a Torino”.
“}]]