19 Gennaio 2025

Lo striscione fuori dallo stadio: “Negligenza e indifferenza le vere responsabilità: Bergamo sveglia”

[[{“value”:”

Bergamo. Non solo calcio, non solo festa. Il ritorno al Gewiss Stadium per i tifosi dell’Atalanta, in particolare alcuni gruppi della Curva Nord, è stata anche l’occasione per far sentire la propria voce su un tema che li ha riguardati in prima persona, ovvero quello del maltempo.

Sono stati numerosi gli ultrà nerazzurri che sono scesi in campo in prima persona con badile e tanta generosità, aiutando concretamente chi ne aveva bisogno a spalare il fango che nella notte del 9 settembre ha riempito via Baioni, danneggiando un migliaio di abitazioni e attività commerciali.

“09-09-2024: dalle prime ore vicini alla gente della nostra città, negligenza e indifferenza le vere responsabilità! Bergamo sveglia” è la scritta che reca lo striscione esposto domenica (16 settembre) su viale Giulio Cesare, all’ingresso della Nord, con il logo del gruppo ‘Tanto tornano’.

Anche durante la partita è stato esposto un messaggio di vicinanza da parte della Nord: “09-09-2024: sempre a fianco della nostra città”. Anche i tifosi della Fiorentina hanno risposto con “vicini agli alluvionati”. Oltre la rivalità.

“}]]