Kolasinac, notte da ex: “Proveremo a fare male all’Arsenal”
[[{“value”:”
Bergamo. Sead Kolasinac conosce molto bene l’Arsenal e Mikel Arteta: è arrivato a Londra nel 2017, è andato via dopo quattro anni e mezzo. 118 presenze, 5 gol, diversi mesi agli ordini dell’allenatore basco, prima di passare al Marsiglia e poi arrivare all’Atalanta. Per lui è come un cerchio che si chiude.
“Sarà molto bello vedere numerosi compagni di squadra, lo staff… È sempre qualcosa di speciale: siamo molto felici di iniziare questo cammino” afferma in conferenza stampa alla vigilia del match del Gewiss Stadium. “L’anno scorso abbiamo giocato contro il Liverpool, guardiamo tutti la Premier League e sappiamo molto bene che domani sarà una partita molto dura, ma siamo preparati, cercheremo di mettere in campo il piano gara che abbiamo preparato”. Con un occhio alla difesa: “Abbiamo analizzato gli errori che abbiamo fatto sabato, cercheremo di non ripeterli. Abbiamo parlato tra di noi”.
Con il dodicesimo uomo sugli spalti: “L’atmosfera è davvero speciale, sappiamo che domani i tifosi saranno molto rumorosi sin dal primo minuto”.
“L’Arsenal arriverà con molta fiducia” prosegue, “avendo vinto contro il Tottenham. Hanno molta velocità davanti, son pericolosi sui calci piazzati, solidi, ma noi abbiamo un piano gara per far loro male e ci proveremo”.
Il bosniaco ha lavorato con Arteta per diversi mesi prima di lasciare Londra: “Sta facendo grandi cose: ogni minuto dà tutto per il club e sta pagando, sono molto felice per tutti loro, è un grande allenatore, migliorerà ancora”. E in campo ci sarà la sfida con Bukayo Saka, che insisterà proprio dal suo lato: “Era fantastico già da giovane, dalle prime volte in cui giocava con noi si vedeva che era molto forte. Ed è molto umile: è molto importante anche questo nella vita. Sono felice di vederlo giocare e di come è cresciuto”.
“}]]