Gasperini: “Il portiere dell’Arsenal è un gatto! Per un pari avremmo firmato”
[[{“value”:”
Bergamo. Maledetto rigore, ancora una volta. “Ma il portiere dell’Arsenal è stato un gatto, ha fatto qualcosa di incredibile, il recupero è stato fantastico”: Gian Piero Gasperini ha un po’ di rammarico, ma riconosce la bravura di David Raya sull’episodio che poteva dare alla Dea il primo successo in Champions League della sua stagione.
“La prestazione è soddisfacente e tutto sommato anche il risultato. Per un pari avremmo alla vigilia avremmo firmato, contro una squadra così forte” ammette. Il dispiacere è soprattutto per Mateo Retegui, che ha mancato per due volte il possibile colpo dell’1-0: “Forse pesa più il secondo errore che il primo. Dispiace molto perché è stata la sua miglior prestazione”.
“La partita è stata equilibrata e difficile per entrambe le squadre, nessuna delle due pensava a una gara in cui ci si giocava la qualificazione: è la prima di 8, speriamo di fare un turno in più così andiamo avanti a fare incassi e la società è contenta”.
La lezione? “Abbiamo concesso poco ad una grande squadra con una prestazione importante anche degli attaccanti in fase difensiva, che non c’era mai stata in altri tempi: se è così possiamo anche tenere tanti attaccanti in campo. Ci è mancato l’episodio, il tiro, lo spunto finale”. E c’è stato un grande Cuadrado: “Un giocatore forte che può darci tanto”.
Negli occhi resta l’atmosfera spettacolare. “Bellissimo per noi, per l’Atalanta, per Bergamo. Giocare la prima in Champions in questa cornice dopo tre edizioni un po’ da nomadi è stato bello”.
Sguardo finale sui nuovi: “Per ora ci accontentiamo di quel che abbiamo, poi cercheremo di mettere dentro i nuovi, Retegui gioca con continuità, Bellanova o entra o gioca, cercheremo di portare avanti anche Brescianini, Samardzic e via via tutti gli altri. Hanno avuto un impatto molto positivo, hanno grande entusiasmo per darci una spinta. Sono tutti ragazzi che devono crescere, non sono giocatori che alzano immediatamente il livello, speriamo possano raggiungere e superare quelli che c’erano, speriamo che con la loro evoluzione il livello si alzi”.
“}]]