19 Gennaio 2025

Per la difesa un’altra notte da incubo. E dalla panchina solo l’esordiente Vlahovic dà la scossa

[[{“value”:”

Bergamo. La difesa non brilla nemmeno stasera, i cambi deludono e anche gli esterni si spengono presto. Una serata da dimenticare. Le pagelle di Atalanta-Como 2-3: tutti i voti ai nerazzurri.

Le pagelle di Atalanta-Como 2-3

Carnesecchi 6.5 – Tre parate non semplici nei venti minuti dopo il gol del vantaggio. Inutili.

Djimsiti 5 – Tiene in gioco Strettezza sul pareggio, poi crolla sul terzo gol.

Kossounou 5 – Esordio da centrale dei tre, ruolo quasi inedito per lui. E si vede. Ottima fase di possesso, ma Cutrone gli fa vivere una notte da incubo sotto ogni aspetto.

Kolasinac 5 – Lo sgusciante Strefezza trova il modo di metterlo in difficoltà — e infatti a inizio ripresa arriva il gol, oltre alla deviazione sfortunata per il raddoppio.

Bellanova 5 – Impreciso in fase di cross, difensivamente sempre in apnea.

De Roon 5.5 – Si prende in carico il giovane Nico Paz: nel primo tempo ne limita l’estro con la sua aggressività, nella ripresa non lo vede quasi mai.

Ederson 6 – Primo tempo in cui recupera e smista palloni con disarmante facilità, mostrando un motore che è tre gradini sopra il resto dei giocatori in campo. Poi cala.

(75’ Vlahovic 6.5 – Gratta un rigore nel recupero: esordio in A non male, contando tutte le difficoltà del match.)

Zappacosta 6 – Si inventa un delizioso destro al volo dal limite per sbloccarla: bellissimo, ma è anche l’unico spunto di un match anche per lui di enorme difficoltà.

(55’ Cuadrado 5 – Non ci mette l’imprevedibilità che servirebbe e neanche null’altro.)

Pasalic 4.5 – Un po’ in difficoltà a trovare la posizione contro il doppio pivot e anche impreciso nelle verticalizzazioni. Fuori all’intervallo.

(46’ Brescianini 4.5 – Non fa nulla di meglio del compagno.)

De Ketelaere 5 – Creativo a targhe eccessivamente alterne.

(59’ Samardzic 5 – La sfiora poco e male.)

Retegui 5.5 – Non è la sua serata. Corre, sì, ma tanto, troppo, a vuoto.

(55’ Lookman 6 – Segna il rigore, non ci mette granché di altro.)

All. Gasperini 5 – Il Como gioca a calcio senza paura e l’Atalanta se la fa venire. La mossa del trequartista non paga granché, soprattutto per l’interpretazione di Pasalic. Ennesimo approccio da bocciare, quasi una costante.

Como – Audero 7; Van der Brempt 7, Dossena 6.5, Kempf 7, Moreno 6.5; Sergi Roberto 7, Perrone 6.5 (76’ Goldaniga 6); Strefezza 7.6, Nico Paz 7.5, Fadera 7 (62’ Mazzitelli 6); Cutrone 7 (76’ Gabrielloni 6). All. Fabregas 7.5

“}]]