19 Gennaio 2025

Tifosi lanciano bicchieri di plastica in Curva Sud: 5mila euro di multa al Como

Tifosi lanciano bicchieri di plastica in Curva Sud: 5mila euro di multa al Como

[[{“value”:”

Bergamo. Che fosse una sfida attenzionata era noto, così come è risaputo che tra le due tifoserie non scorre da tempo buon sangue. Il giudice sportivo ha comminato una multa di 5mila euro al Como dopo che i tifosi presenti nel settore ospiti del Gewiss Stadium in occasione della sfida di campionato contro l’Atalanta hanno lanciato “quattro bicchieri di plastica” presumibilmente verso la Curva Sud.

In realtà il comunicato del Giudice parla di “un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria” e non espressamente di Curva Sud. Il nuovo settore dedicato ai tifosi ospiti si trova incastonato tra la Sud e la tribuna Ovest, ma la situazione ai “confini” di quest’ultima è parsa tranquilla durante tutto lo svolgimento della gara.

Non è specificato né cosa i bicchieri contenessero (probabilmente birra) né in quale momento della partita sia avvenuto il lancio.

Già nella serata di lunedì 23 settembre, il giorno in cui era fissata la sfida prima del rinvio a causa del maltempo, i sostenitori della formazione lariana avevano lanciato petardi all’interna della discesa dei box interrati, pare senza gravi conseguenze.

 

 

La tensione tra le due tifoserie è rappresentata anche dagli striscioni, rivolti proprio ai sostenitori avversari, apparsi nei relativi settori durante la partita.

“}]]Â