Shakhtar-Atalanta, a Gelsenkirchen attesi 500 tifosi atalantini. Nessun charter
[[{“value”:”
Voli di linea e mezzi gommati. Per la prima trasferta di Champions League dell’anno, i tifosi dell’Atalanta hanno scelto solo due modalità di viaggio. E se sulla carta la maggior ‘scomodità’ doveva essere per chi ha scelto un viaggio di 11-12 ore a bordo di un pullman, quanto successo martedì (1 ottobre) all’aeroporto di Orio al Serio ha cambiato le carte in tavola.
Tra i voli cancellati ieri, infatti, ci sono stati anche quelli che avrebbero dovuto atterrare a Colonia (Germania) ed Eindhoven (Olanda) in mattinata: erano due delle destinazioni più gettonate per appoggiarsi per poi raggiungere Gelsenkirchen, distante un centinaio di chilometri.
La maggior parte degli atalantini, comunque, aveva scelto di muoversi in giornata. Per la città olandese c’era infatti un volo in partenza alle 7:55 di mercoledì mattina da Orio, regolarmente decollato, ma anche opzioni dagli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa per poter sbarcare a Düsseldorf.
Opzioni abbastanza numerose che hanno così spinto a non organizzare alcun charter, ma solo qualche pullman già partito nella serata di martedì.
Info utili per i tifosi
La Veltins-Arena è raggiungibile via auto e bus usando le strade e autostrade della Ruhr area: uscita 6 (Gelsenkirchen-Buer) e uscita 7 (Herten) dell’autostrada A2; uscita 17 (Gelsenkirchen-Schalke) dell’autostrada A42. Tutte e tre le uscite faranno accedere direttamente alla Area AufSchalke. Vi saranno comunque le indicazioni dello stadio lungo il percorso.
L’uso dei trasporti pubblici è gratuito in tutta l’area del Verkehrsverbund Rhein-Ruhr. Dalla stazione centrale di Gelsenkirchen (Hauptbahnhof) la fermata del tram è sotterranea. Si dovrà prendere il numero 302 per Gelsenkirchen-Buer e scendere alla fermata Veltins-Arena. Il viaggio durerà circa 15 minuti. A fine del match, vi sarà ritorno sempre tramite il tram 302, l’ultimo tram partirà alle 00:39.
Il settore ospiti aprirà 2 ore prima del match (16:45): all’interno dello stadio l’unico a pagamento accettato è quello digitale (carta di credito/debito) – compresi i pagamenti con dispositivi mobile –ApplePay, GooglePay–. Non saranno accettati contanti. I biglietti in formato pdf saranno anche da stampare.
Per i tifosi dell’Atalanta è previsto un meeting point presso Gelsenkirchen-Buer vicino Sankt-Urbanus-Kirchplatz. 5, 45894 Gelsenkirchen; non sono previste fan-zone nei pressi dello stadio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Atalanta.
“}]]