6 Ottobre 2024

L’Atalanta torna a brillare anche in campionato: super Retegui, Ederson 100 e lode

[[{“value”:”

L’Atalanta torna a brillare anche in campionato polverizzando il Genoa per 5-1. Una prestazione decisamente convincente con un super Retegui ed un Ederson monumentale, nel giorno della sua presenza numero 100 con la maglia dell’Atalanta.

L’italo-argentino si porta a casa il pallone della partita con la tripletta realizzata alla sua ex squadra. Ma oltre alle reti (di cui una su rigore) l’attaccante nerazzurro ha lottato come un leone su tutte le palle, facendo letteralmente impazzire la difesa rossoblu.

Il primo tempo si chiude con una sola rete di vantaggio, sin troppo poco rispetto allo strapotere dimostrato. Il Genoa non si è mai reso pericoloso, subendo paurosamente le folate offensive dei nostri.

La ripresa è stata lo show del gol che ha visto protagonisti, oltre al centravanti della nazionale, anche Ederson e De Roon, entrambi con due missili. Ma oltre ai gol tante altre azioni e gol sbagliati (clamoroso quello di Pasalic).

E così il povero ex Gollini ha dovuto raccogliere per ben 5 volte la palla dal sacco, prima che il suo compagno Ekhator (primo 2006 a segnare in serie A) riducesse le distanze nell’unica azione degna di nota del Grifone.

Finisce qui con la Dea che dà una prova di forza notevole e dimostra che c’è, eccome se c’è. E questo nonostante un’inedita difesa causa la solita infermeria piena.

Voti per tutti ampiamente positivi, con Retegui sugli scudi che si dimostra un rapace d’area e Ederson che domina la mediana. Ora la sosta, peccato perché arriva in un momento decisamente positivo.

Al rientro si andrĂ  in laguna a sfidare il Venezia.

“}]]Â