Infortunio Kossounou, l’esito degli esami: rientro previsto per fine mese
[[{“value”:”
Zingonia. All’inizio sembrava un affare da poco, più che altro un crampo, poi però gli esami hanno rivelato altro. E l’Atalanta dovrà fare a meno di Odilon Kossounou per infortunio probabilmente fino a fine ottobre.
Il difensore centrale ivoriano si era fermato nei minuti finali del match contro lo Shakhtar Donetsk accusando un problema alla coscia: Gasperini aveva minimizzato tanto che il giocatore era stato convocato per la sfida di sabato contro lo Shakhtar.
Il provino poco rassicurante a cui si è sottoposto il classe 2001 lo stesso sabato, in mattinata, ha fatto cambiare idea: l’ex Leverkusen è stato “sconvocato”, in attesa degli accertamenti.
Martedì è arrivata la diagnosi più precisa dell’infortunio di Kossounou, che ha una lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro.
Considerando che l’intenzione non è quella di affrettare il recupero, anche al netto dell’emergenza nel reparto – out Toloi, Scalvini e anche Djimsiti che lavora individualmente per un problema all’anca – è possibile che il 23enne possa saltare le prime due gare dopo la pausa, a Venezia (20 ottobre) e con il Celtic in casa (23 ottobre).
Probabile il ritorno in campo nel weekend di sabato 26 ottobre contro il Verona o il 30 contro il Monza nell’infrasettimanale.
“}]]Â