Atalanta, Djimsiti e Ruggeri convocati per Venezia. Kolasinac fermato dall’influenza
[[{“value”:”
Zingonia. Ci sono anche Berat Djimsiti e Matteo Ruggeri nell’elenco dei giocatori convocati da Gian Piero Gasperini per la sfida che l’Atalanta giocherà domenica (20 ottobre) alle 15 sul campo del Venezia.
Il centrale albanese e l’esterno di Zogno verranno valutati fino all’ultimo per capire se saranno in condizione di scendere in campo senza correre rischi, essendo rientrati pienamente in gruppo solo nell’allenamento del sabato: venerdì avevano svolto solo parte della seduta coi compagni.
Certo, sarà più facile ‘risparmiare’ Ruggeri visto che il reparto esterni è al completo, con Bellanova e Zappacosta favoriti per la titolarità, mentre la difesa avrà bisogno di qualche adattamento in più.
Sead Kolasinac infatti non parte per il Penzo a causa di una sindrome influenzale. Il suo stop si aggiunge alle assenze di Kossounou, Toloi e Scalvini lasciando di fatto, oltre a Djimsiti, soltanto Godfrey e Hien tra i giocatori di ruolo disponibili.
Dall’Under 23 è stato convocato Del Lungo come quarto centrale, ma è più che plausibile pensare all’arretramento di De Roon con Pasalic affiancato a Ederson in mediana.
Con il gruppo partono anche Gelmi come quarto portiere e il centrocampista classe 2008 Steffanoni, oltre a Vanja Vlahovic, ormai quasi stabilmente in prima squadra.
Venezia-Atalanta, i convocati
Portieri: Carnesecchi, Gelmi, Rossi, Rui Patricio
Difensori: Djimsiti, Godfrey, Hien, Del Lungo
Esterni: Bellanova, Cuadrado, Palestra, Ruggeri, Zappacosta
Centrocampisti: De Roon, Ederson, Pasalic, Samardzic, Steffanoni, Sulemana
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Vlahovic, Zaniolo
I nerazzurri convocati per Venezia-Atalanta
Nerazzurri call-ups for Venezia vs. Atalanta
Presented by @intesasanpaolo #VeneziaAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/CEqPFNt73y
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 19, 2024
“}]]