El Bilal Touré, serata da sogno: primo gol in Champions a Torino per battere la Juve
[[{“value”:”
Poco più di un anno fa, contro la Juventus in amichevole a Cesena, El Bilal Touré si procurava un grave infortunio al retto femorale che lo costringeva a un’operazione e a diversi mesi di stop. Era probabilmente destino che il suo primo gol in Champions League lo segnasse proprio contro i bianconeri. E che gol.
L’ex Atalanta ha scelto un modo non certo banale per entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi, quelli dello Stoccarda: è stato lui, al 92′, a firmare con un grande guizzo al limite dell’area la rete che ha gelato l’Allianz Stadium e fatto esplodere lo spicchio di tifosi tedeschi.
Per l’ex numero 10 nerazzurro, passato in estate in Germania in prestito con diritto di ricatto – per un’operazione che globalmente può fruttare all’Atalanta circa 22-23 milioni di euro – aveva già segnato il suo primo gol contro il Borussia Dortmund, un poco significativo 4-1.
Quello di Torino invece ha tutto un altro sapore. Ma il maliano è abituato ai gol nel recupero in Europa: basta ricordare il 3-0 con cui ha chiuso i conti nella semifinale contro il Marsiglia della scorsa Europa League, con i fuochi d’artificio che scoppiavano nel cielo di Bergamo.
Stavolta niente spettacoli pirotecnici, ma soltanto un grande gol che ha dato allo Stoccarda la prima vittoria stagionale nella massima competizione europea. E tra due settimane sarà l’avversaria proprio dell’Atalanta, che di fronte avrà un ex dal dente indubbiamente un minimo avvelenato. E che, tutt’oggi, è ancora il giocatore più pagato nella storia nerazzurra, considerati i 28 milioni più bonus versati all’Almeria solo a luglio 2023.
“}]]Â