Piazzale Alpini si colora di biancoverde: tra birra e cori l’attesa dei tifosi del Celtic
[[{“value”:”
Bergamo. Per i tifosi del Celtic ogni trasferta è una festa e anche quella di Bergamo non fa eccezione: in totale saranno 1.300 quelli presenti nel settore ospiti del Gewiss Stadium.
In centinaia hanno vissuto l’attesa a piazzale alpini, sotto i tendoni, riparati dalla pioggia che dalla mattina cade sulla città , ma che non ha certo arrestato la loro voglia di brindare e vivere con gioia questa sfida europea.
Magliette e pantaloncini corti, in pieno stile britannico, incuranti di un clima che non si può certo definire né estivo né tantomeno primaverile. Ma a loro, in fondo, va più che bene così.
Già da lunedì (21 ottobre) la città ha iniziato a tingersi di bianco e verde, i colori sociali che rendono riconoscibile in tutto il mondo il club di Glasgow. I pub si sono riempiti soprattutto martedì, il giorno di vigilia.
Un numero incalcolabile di litri di birra consumati, bandiere, sciarpe, simboli di rappresentanza di club in tutta Europa, Italia compresa.
Â
Cori, foto di gruppo, abbracci e voglia di stare insieme: il clima ideale per vivere una partita di calcio che ha coinvolto anche chi si è avvicinato, incuriosito da tanta passione.
Â
“}]]Â