Zappacosta rifornisce l’area di cross, Bellanova senza lo spunto. Deludenti i subentrati
[[{“value”:”
Bergamo. Esterni a rendimento alterno, cambi senza spunti, bene la difesa con Hien sugli scudi. Ma manca l’attacco. Le pagelle di Atalanta-Celtic 0-0: tutti i voti ai nerazzurri.
Le pagelle di Atalanta-Celtic 0-0
Carnesecchi 6 – Una parata nel primo tempo e poi solo ordinaria amministrazione.
Djimsiti 6.5 – Incursioni alla Toloi oltre alla solita solidità difensiva.
Hien 7 – Giusto il tempo di entrare in ritmo, poi prende le misure a Idah e lo domina con enorme facilità . Chiude tutti gli spazi.
Kolasinac 6.5 – Si scrolla di dosso la rigidità iniziale, esce perché la benzina finisce.
(78’ Ruggeri ng)
Bellanova 5 – Resta alto, abbassa Maeda e ha tanto spazio per attaccare il fondo e la porta, ma quasi mai riesce a generare palle-gol.
(58’ Samardzic 5.5 – Un po’ troppo confusionario.)
Ederson 6 – Cerca di imporre l’ordine palla al piede. Ci riesce soltanto a metà . Negli ultimi minuti si vede meno.
De Roon 6 – Tiene alta la squadra, manca l’apporto di qualità .
Zappacosta 7 – I cross più pericolosi li pennella sempre lui: 5 nel solo primo tempo (ha al media di 1,5 ogni 90 minuti), meno nella ripresa, dove è comunque ancora protagonista.
Pasalic 6 – Media ponderata tra il voto alto per la puntualità dei movimenti con cui genera le palle-gol e quello inevitabilmente basso perché, pur con un coefficiente di sfortuna, manca nella fase di finalizzazione.
(78’ Zaniolo ng)
Retegui 6 – Scivoloso e non sempre pulitissimo negli appoggi nelle prime battute, cresce con la partita. Schmeichel gli nega il gol. Non è comunque la sua notte migliore, infatti esce per primo.
(58’ De Ketelaere 6 – Entra subito in partita e con la stessa velocità ne esce.)
Lookman 6 – Il fatto che Johnston si faccia ammonire dopo 8 minuti gli spiana ancora di più la strada in termini di possibilità di creare. Ci riesce in maniera parziale, spegnendosi alla lunga.
(69’ Cuadrado 5.5 – Entra alto a sinistra, poi si adegua a destra. In nessuna delle due posizioni fa la differenza.)
All. Gasperini 6 – Nel primo tempo la sua è una squadra dominante a cui manca solo il gol nel primo tempo, mentre nel secondo emerge un po’ troppa confusione dettata anche dai cambi dallo scarso impatto dei subentrati.
Celtic — Schmeichel 7; Johnston 5.5, Trusty 6, Scales 6.5, Valle 6; Engels 6 (74’ McCowan 6), McGregor 5.5, Hatate 6.5 (68’ Bernardo 6); Kühn 6 (81’ Forrest ng), Idah 5 (68’ Furuhashi 6.5), Maeda 6 (74’ Palma 5.5). All. Rodgers 6
“}]]Â