18 Gennaio 2025

Gasperini: “Vittoria penso meritata. Napoli-Atalanta da scudetto? Pensatelo voi, ma ad oggi non siamo da scudetto”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra col Monza per 2-0

Sulla partita: “Partita difficile perché il Monza si è presentato come una squadra molto difficile da superare che ha messo molte energie e ha mostrato un’ottima condizione. Nel primo tempo non eravamo in grado di renderci pericolosi, ma nel secondo tempo abbiamo creato delle occasioni che penso fanno sì che la vittoria dell’Atalanta sia meritata“.

Su Napoli-Atalanta: “Napoli-Atalanta? Non impedisco agli altri di parlare di “partita scudetto”, per me è una partita all’11/a di campionato, faccio fatica a parlare di scudetto anche perché per me oggi l’Atalanta non è da scudetto“.

Sulla disparità di trattamento da parte dell’arbitro Piccinini: “Se si toglie il contrasto dal gioco del calcio, non diventa una cosa bella. Per me chi tocca prima il pallone non commette mai fallo, altrimenti insegniamo ad arrivare secondi sui contrasti in maniera da farsi travolgere e provocare dei cartellini agli avversari”-E le partite 11 vs 10 sono brutte”.

Sul discorso panchina: “Samardzic e Zappacosta hanno segnato, Zaniolo ha giocato finalmente ai suoi livelli. Segno che basta pure mezz’ora per incidere. Io non sono mai stato per le rose folte e penso che la dimostrazione sia stato il ritorno dello scorso anno dove abbiamo fatto una serie di partite con gli stessi uomini ogni tre giorni. Però posso dire che finalmente la rosa si stia allargando“.

Sulla sua esperienza al “Pallone d’oro”: Non mi ricordo di non aver fatto un red carpet prima, ma mi han detto che l’ho fatto troppo veloce“.

Sul futuro: “Mi auguro che le prossime partite siano emozionanti per rendere ancora più decisive le prossime ancora. Andando avanti il campionato sarà ancora più difficile, sono tutte squadre difficili da affrontare e anche queste squadre possono togliere punti a chiunque“.

Immagine: Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio