Tra pranzi ‘in botte’ e birre, i primi tifosi dell’Atalanta arrivati a Stoccarda
[[{“value”:”
Stoccarda (Germania). La conferenza stampa della vigilia è stata caratterizzata da un siparietto tra un giornalista italiano che lavora all’estero e Gian Piero Gasperini: “Come mai avete così pochi tifosi al seguito?” è stata la domanda che ha lasciato spiazzati un po’ tutti i presenti.
La risposta di tecnico e giornalisti è stata unanime: “Le possiamo assicurare che duemila non sono certo pochi per l’Atalanta”. Certo, lo sono se raffrontati agli oltre ventimila dello Stoccarda che sono andati al Bernabéu o a quando si muovono i fan dell’Eintracht Francoforte, per citare una sqaudra cara ai colori nerazzurri. Ma è normale sia così.
Insomma, il supporto alla Dea per questa trasferta non manca di certo. E si farà sentire eccome alla MHP-Arena questa sera. Intanto però c’è la giornata di attesa da vivere in città: i primi pullman sono partiti già dalla tarda serata di martedì, intorno alla mezzanotte, per raggiungere Stoccarda in mattinata. Altri invece hanno lasciato la provincia intorno alle 5 del mattino e arriveranno intorno al primo pomeriggio, soste e traffico permettendo.
Le prime centinaia sono arrivate intorno alle 9. Dalle 11 è stato aperto il meeting point allo Schlossgarten, a pochi passi dal centro: qualche nerazzurro si è già palesato in zona in mattinata, anche perché l’indicazione era quella di scaricare i passeggeri nei pressi della stazione centrale, per poi raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici (gratuiti da 7 ore prima della partita fino alle 5 della mattina seguente per chi è in possesso di biglietto). La maggior parte ha scelto di occupare un pub nella Schlossplatz, la piazza principale, qualcuno ha invece trovato il modo di concedersi un pranzo fantasioso all’interno di delle botti.
Lo stadio aprirà alle 19: il settore ospiti si trova nei blocchi 61, 62, 63, 64 e 65 del “Untertürkheimer Kurve”. All’ingresso saranno effettuati controlli a campione in ingresso allo stadio con alcool-test; a coloro che risulteranno con tasso alcolemico superiore a 1,0 sarà negato l’accesso all’impianto.
“}]]