18 Gennaio 2025

Gasperini: “Vittoria di personalità e solidità. Scudetto? Non siamo ancora pronti perché…”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria della sua squadra sul campo dello Stoccarda per 2-0 ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni

Sulla partita: “Siamo venuti con ambizione ma da lì a vincere ce ne passa perché questi campi sono molto difficili, soprattutto ambientalmente, e giocavamo contro una squadra che ha vinto a Torino con la Juventus. Abbiamo vinto con personalità, soffrendo solo nel finale perché ci mancava un po’ d’ordine“.

Sul momento Champions: “Abbiamo sempre dato la sensazione di solidità, siamo stati capaci di avere una buona fase difensiva e su questo abbiamo costruito dei punti. Vittoria che ci mette abbastanza bene in classifica Champions, il campionato è un’altra competizione anche se ci arriviamo con un morale molto alto“.

Su Zaniolo: “Contento per il gol di Zaniolo, sperando che sia una spinta ulteriore per lui“.

Sul discorso scudetto: “A giugno rimasi con un’ambizione di rinforzarsi e non di fare 11 calciatori nuovi. Quindi, non siamo pronti per vincere lo scudetto, possiamo inserirci se le altre ci aspettano. Per vincere lo scudetto dobbiamo fare tanti altri passi, non siamo riusciti a costruire una squadra molto più competitiva partendo dalla nostra base proveremo a costruirla con tutto quello che ha fatto la società. Però è vero che dall’anno scorso siamo cresciuti in consapevolezza“.