18 Gennaio 2025

Kossounou, notte da dominatore. Il solito Lookman, che impatto De Ketelaere

[[{“value”:”

Le pagelle di Stoccarda-Atalanta 0-2

Carnesecchi 6 – Coi piedi è sempre tutto un programma, con le mani praticamente non la tocca mai.

Djimsiti 7 – Mette la pezza che salva l’1-1 cinque minuti dopo il vantaggio. Determinante, come sempre in Europa.

Hien 6.5 – El Bilal lo porta a spasso per il campo costringendolo a lasciare spesso la posizione, ma la cosa non sembra disturbarlo eccessivamente.

Kolasinac ng – Deve arrendersi presto per un problema muscolare.

(13’ Kossounou 7.5 – Entra con la giusta personalità: conosce l’avversario e si vede. Il gol nasce da un suo recupero palla alto, uno dei tanti. Risorsa di valore inestimabile.)

Bellanova 6.5 – Inizia guardingo, poi quando si aprono gli spazi in cui può spingere diventa incontenibile.

(85’ Ruggeri ng)

Ederson 6 – Stranamente superficiale nel seguire alcuni tagli. Giallo pesante da diffidato e qualche pallone non gestito alla sua maniera.

De Roon 7 – Si scrolla di dosso un’incertezza iniziale dominando il centrocampo e mostrando anche qualità in fase di possesso.

Zappacosta 6.5 – Soffre la fisicità di Vagnoman, si fa attaccare più che attaccarlo, bene quando prende velocità e combina con Lookman

Pasalic 5.5 – Si muove coi tempi giusti, trova la giusta posizione in campo, ma non concretizza.

(46’ De Ketelaere 7 – Entra e si inventa il pari con una giocata deliziosa. Sfiora anche il gol di testa. Leader.)

Retegui 6 – Un paio di buoni palloni per fare gol non sfruttati, compensa con un ottimo lavoro spalle alla porta e in difesa della palla.

(69’ Zaniolo 6.5 – Acuto su un gol che gli darà uno slancio importante di fiducia.)

Lookman 7.5 – Mismatch enorme contro Vagnoman e Chase che non possono mai contenerlo sul primo passo e nemmeno staccarsi troppo per prenderlo. Tutte le azioni offensive, o quasi, passano dai suoi piedi. Il suo gol sblocca e mette in discesa la serata.

(85’ Brescianini ng)

All. Gasperini 7 – Due cambi che propiziano i due gol. Il passaggio al tridente in linea al momento giusto confonde la difesa dello Stoccarda, che finisce per capirci pochissimo. E non subisce nemmeno un tiro in porta neanche stavolta.

Stoccarda – Nübel 6; Vagnoman 5, Chase 4.5 (81′ Stenzel ng), Rouault 5, Mittelstädt 5.5; Stiller 6, Karazor 5.5 (74′ Rieder 5.5); Millot 6.5, Undav 5 (55’ Demirovic 5), Führich 5.5 (74′ Chabot 5.5); El Bilal 6 (81′ Malanga ng). All. Hoeness 5.5

“}]]Â