18 Gennaio 2025

Atalanta, il punto sugli infortuni: sollievo Zaniolo e Djimsiti, lesione per Zappacosta

[[{“value”:”

Gli occhi dell’Atalanta sono puntati sì sui nazionali che sono impegnati in giro per l’Europa e per il mondo, ma anche su chi è rimasto a Zingonia per recuperare dagli infortuni.

Charles De Ketelaere non ha risposto alla convocazione del Belgio per restare a Zingonia e smaltire la leggera lesione al bicipite femorale: per lui il rientro contro il Parma sabato 23 novembre dopo la pausa è praticamente certo, come del resto anche Nicolò Zaniolo, che è stato sostituito contro l’Udinese per un fastidio all’inguine che però non richiederà accertamenti. Insomma, anche il numero 10 potrà normalmente continuare a lavorare.

Potrebbe tornare al Tardini anche Berat Djimsiti, infortunatosi nel primo tempo dopo un brutto contrasto: la distorsione alla caviglia è stata forte ma è stato scongiurato il rischio di frattura. Sarà soprattutto il dolore dell’albanese, insieme alle sue sensazioni, a determinare il ritorno in campo.

Più definiti i tempi per Sead Kolasinac – fermo per una lesione al bicipite femorale – e per Davide Zappacosta, che dovrebbero rivedere il campo verso la fine del mese, saltando quindi sia il Parma che, forse, anche il match con lo Young Boys del 26 novembre in Champions League.

Gli esami a cui si è sottoposto il numero 77 hanno infatti evidenziato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro. Il ritorno potrebbe avvenire nella settimana che porta l’Atalanta a sfidare la Roma (2 dicembre) e il Milan (6 dicembre).

In questi giorni potrebbe tornare con il gruppo anche Giorgio Scalvini, che vede la fine del tunnel dopo il lungo periodo ai box a causa della rottura del crociato.

“}]]Â