Atalanta, riecco Scalvini: di nuovo in campo davanti ai tifosi a Zingonia
[[{“value”:”
Zingonia. Giorgio Scalvini è (quasi) tornato. Il difensore centrale classe 2003 muove un altro passo importante verso il rientro in campo e cinque mesi e mezzo dopo l’infortunio al legamento crociato rimediato contro la Fiorentina il 2 giugno.
Nella mattinata di venerdì (15 novembre) è sceso in campo nell’allenamento congiunto con squadre a ranghi misti insieme ad Under 23 e Primavera, davanti a una quarantina di tifosi che hanno sfidato il fresco della tribuna ombreggiata di Zingonia.
Il 21enne ha fatto reparto nella difesa a tre insieme a Odilon Kossounou e Tommaso Del Lungo, disputando una buona ora di gioco a tutto campo senza tirarsi indietro nei contrasti. Segnali positivi che confermano i progressi giĂ fatti negli scorsi giorni, quando ha giĂ svolto parti delle sedute di lavoro in gruppo.
Al rientro dalla pausa non è dunque esclusa la convocazione per il match contro il Parma in programma sabato 23 novembre al Tardini: per vedergli giocare minuti importanti servirà tempo, ma i segnali sono ben incoraggianti.
Si è visto in campo anche Nicolò Zaniolo, rientrato in gruppo dopo il leggero problema nella zona inguinale accusato nei minuti finali contro l’Udinese.
“}]]Â