18 Gennaio 2025

Atalanta, che goduria! Una notte da capolista: è il miglior risultato di sempre dopo 13 giornate

Atalanta, che goduria! Una notte da capolista: è il miglior risultato di sempre dopo 13 giornate

[[{“value”:”

Parma. La settima vittoria consecutiva in campionato permette alla Dea di godersi una notte da capolista.

La formazione nerazzurra gioca un primo tempo sontuoso, segnando due reti e sbagliando almeno altre 5 palle gol. Il Parma di Pecchia non può far altro che subire lo strapotere dei nostri, cercando solo di limitare i danni. La dodicesima rete di Retegui ed il raddoppio di Ederson sembrano mettere la partita in ghiaccio. Ma così non è perché la formazione emiliana, al rientro dal riposo, sembra un’altra squadra e vuole provare a rimettere in pista la gara.

Quando Cancellieri batte Carnesecchi siglando l’1 a 2 qualche timore si percepisce tra le fila atalantine. Per qualche minuto la Dea deve usare tutta la propria esperienza per rintuzzare le manovre offensive avversarie.

Con la Champions alle porte il mister fa qualche cambio ed il fatto che Retegui esca contrariato dal campo dà la dimensione dello spirito che hanno i nostri giocatori. Con il passare dei minuti la squadra riprende in mano la partita ed è il solito Lookman ben servito da Cuadrado (buono il suo innesto) che mette al sicuro i tre punti.

Il momento più bello della partita si consuma però al minuto 83 quando dopo oltre sei mesi torna in campo Scalvini, un recupero importante quello del giovane atalantino che potrà essere utilissimo nel prosieguo di tutte le competizioni. Il fischio finale porta l’Atalanta in testa alla graduatoria (con l’Inter) con 28 punti in 13 giornate, il miglior risultato di sempre.

Oltre ad Ademola, ottime le prove dei due esterni, dell’inesauribile Ederson e di un Carnesecchi sempre pronto ed attento. Da annotare l’espulsione di mister Gasperini per una protesta apparsa troppo veemente per la mancata assegnazione di una punizione.

 

Ademola Lookman

 

Martedì trasferta a Berna per affrontare lo Young Boys, partita da non sottovalutare e che potrebbe essere importantissima in chiave qualificazione Champions.

“}]]Â