Poker anche allo Young Boys: l’Atalanta Primavera continua a volare in Youth League
[[{“value”:”
Berna (Svizzera). Quattro vittorie, una sola sconfitta, 12 punti ed un 4° posto complessivo. Non c’è solo l’Atalanta dei grandi a farsi un nome in Europa, ma anche quella dei giovani: la Primavera continua la sua straordinaria marcia in Youth League espugnando anche il campo in sintetico dei pari età dello Young Boys, con una rimonta da 2-0 a 2-4 che conferma le qualità nerazzurre.
Si gioca in mezzo alla neve spalata, di fronte ad una tribuna in legno da un centinaio di persone, più altrettante lungo il recinto di gioco e senza reti protettive. È lo Sportpark Wyler, casa dell’FC Wyler, piccola società sportiva che collabora con lo Young Boys a livello di settore giovanile e squadre ‘senior’.
Il pomeriggio nerazzurro non inizia nel migliore dei modi: dopo 160 secondi Lüthi di testa colpisce tutto solo dentro l’area, poi al 20’ Tsimba in campo aperto concede il bis. Sembra matura la seconda sconfitta filata dopo il 4-1 di Stoccarda, ma l’Atalanta rialza la testa e si appoggia al suo numero 8 Lorenzo Riccio per ribaltare tutto. Il classe 2006, figlio di Gigi, ex centrocampista e ora assistente di Rino Gattuso da allenatore, trova il varco per riapre il match alla mezz’ora e girare l’inerzia di una gara che al 56’, quando Bomo si fa espellere per due gialli in due minuti, si mette in discesa.
Sempre il numero 8 trova il 2-2 su assist di Simonetto, poi fa tris con la collaborazione della schiena del portiere Übersax dopo aver colpito uno dei cinque pali della partita nerazzurra: una traversa di Fiogbe nel primo tempo, una di Bonanomi nel secondo, un palo di Camara e un altro ancora di Riccio. Proprio Fiogbe di rigore, da lui stesso procurato, segna il 2-4 che chiude il match e regala una meritatissima vittoria.
La classifica vede ora i giovani nerazzurri di mister Bosi a 12 punti, dentro i primi 4 posti: per entrare nei primi 6 ed evitare le insidie del percorso ‘campioni’ bisognerà battere il Real Madrid nell’ultima giornata. Ma per questi ragazzi non è poi così impossibile.
Young Boys-Atalanta 2-4
Marcatori: 3’ Lüthi, 20’ Tsimba, 33’, 62’, 69′ Riccio, 72’ Fiogbe
Young Boys (4-4-2): Übersax; Souza Bregant, Damnjanovic, Jetzer, Ademi (77’ Isa); Lüthi (70’ Bellino), Jost, Bomo, Etoski (70’ Macumi); Rufener (70’ Tschanz), Tsimba (70’ Urbano). A disp. Cherif, Loboda, Wyss, Raicevic. All. Niederhäuser
Atalanta (4-3-3): Zanchi; Idele (78’ Gobbo), Bilac, Tavanti, Ghezzi (46’ Simonetto); Steffanoni, Mencaraglia (63’ Bonanomi), Riccio (78’ Arrigoni); Artesani, Baldo (63’ Camara), Fiogbe. A disp. Torriani, Sala, Isoa, Bono. All. Bosi
Arbitro: Maqedonci (Svezia)
Ammoniti: Bomo (53’), Idele (77’), Jost (81’)
Espulsi: Bomo (56’) per doppia ammonizione
Note: Circa 200 spettatori. Recupero tempo: pt 1’, st 4’
“}]]