18 Gennaio 2025

Maglie dell’Atalanta all’asta per aiutare il piccolo Simone. Il sostegno della curva: “Forza, continua a lottare”

Maglie dell’Atalanta all’asta per aiutare il piccolo Simone. Il sostegno della curva: “Forza, continua a lottare”

[[{“value”:”

Due anni fa l’iniziativa “Una maglia per Simone” ha portato a raccogliere circa 10mila euro. Ora gli amici dei genitori del piccolo Simone, 4 anni, che continua la sua lotta contro un neuroblastoma al 4° stadio, rilanciano con la seconda edizione delle aste benefiche a tema Atalanta (e non solo) con l’obiettivo di dare un altro forte sostegno alla famiglia.

Al momento il piccolo, originario di Scanzorosciate, si trova a Roma per una cura sperimentale. Nei giorni scorsi la Curva Nord, abitualmente frequentata dal papà, gli ha dedicato anche uno strisicione, durante la partita contro il Monza del 30 ottobre: “Forza Simone, piccolo ultras continua a lottare” recitava.

Gli amici vicini alla famiglia, frequentatori abituali della Nord, si sono immediatamente attivati: entrambi sono collezionisti di lunga data e grazie alla loro rete sono riusciti a raccogliere un significativo numero di divise ufficiali, nerazzurre e non.

“C’è una partita che nessuno dovrebbe affrontare da solo, e oggi Simone, un bambino straordinario e coraggioso, ha bisogno di tutti noi per vincerla. Simone sta lottando contro una brutta malattia, la famiglia ha bisogno di sostegno economico per via delle elevate spese per i loro viaggi continui da Bergamo e Roma. Ma non è solo: la sua squadra è fatta di calciatori, tifosi, aziende e società che hanno deciso di scendere in campo per lui”.

Tra queste una indossata in Champions League da Davide Zappacosta, autografata dal numero 77 atalantino, maglie della scorsa annata (sempre match-worn) come quella indossata da De Roon contro il Frosinone, divise del Cagliari donate dal bergamasco Roberto Piccoli e anche numerose altre, italiane ed estere.

 

Maglia firmata Zappacosta

 

Fondamentale l’appoggio dello sponsor di manica dell’Atalanta Zondacrypto, che ha dato un importante contributo donando due biglietti in tribuna d’onore con hospitality per Atalanta-Milan (in programma il 6 dicembre), 5 maglie e con un’offerta privata mandata direttamente alla famiglia.

Le aste sono partite martedì 26 novembre sul sito ‘Memorabid’ (raggiungibile a questo link): è possibile anche effettuare donazioni libere direttamente sul conto bancario del papà di Simone, sul conto dell’intestatario: Davide Grassi, all’Iban IT73P0538753250000042260200 – BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX.

“}]]