Gritti: “Vittoria della consapevolezza. I tifosi possono sognare, noi vedremo dove saremo…”
Le dichiarazioni del vice allenatore dell’Atalanta Tullio Gritti subito dopo la vittoria della sua squadra in casa della Roma per 2-0:
Sulla partita: “Credo che questa sia la vittoria della consapevolezza di aver raggiunto dei vertici importanti, abbiamo sofferto perché la Roma non è una squadra da 13 punti, è una squadra forte con giocatori importanti. Noi teniamo botta nei momenti di difficoltà ma facciamo male quando abbiamo l’occasione. E questa consapevolezza la ha sia chi gioca dall’inizio sia chi subentra“.
Sullo scudetto: “I tifosi cantavano “vinceremo il tricolore”? I tifosi possono cantare e hanno diritto di sognare, questa squadra da 9 anni glielo fa credere. Noi vedremo a due-tre giornate dalla fine del campionato dove saremo, per ora ci meritiamo questa posizione“.
Sull’Atalanta più forte: “Ogni anno sembra che sia la più forte, secondo me anche quelle degli scorsi anni erano forti, magari con qualità tecnico/fisiche diverse. Certo, non siamo mai stati in questa posizione dopo 14 partite e per ora ce lo meritiamo“.